

Sinossi
Un terribile virus sta sterminando il genere umano. Sara, in fuga dall'epidemia insieme alla sua famiglia, ignora quale sia la sorte del resto del mondo. Le sole certezze sono la morte che ha falcidiato i suoi amici e il naufragio che - durante la fuga - li ha scagliati su un'isola deserta. Ogni giorno è una lotta per sopravvivere, per procurarsi il cibo, per difendersi dal dolore dei ricordi. Sara non sa se, al di là del mare, c'è ancora qualcuno, e affida le sue speranze a bottiglie di plastica gettate in acqua e lasciate in balia delle correnti. Rimasta sola, comprende che non le rimane altro da fare che reagire a quell'attesa senza fine e riprendere il mare su una piccola barca alla ricerca di altri sopravvissuti come lei con cui ricominciare a costruire un nuovo futuro. Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 144
- Data di uscita: 01-10-2011
Recensioni
Quando ho iniziato a leggere questo romanzo non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Vista la curiosità con cui l'ho atteso ho voluto iniziarlo subito, è piuttosto breve e ho pensato che potesse essere una lettura veloce, ma in realtà ci ho messo parecchio tempo per terminarlo, con le feste ho avuto Leggi tutto
Un romanzo breve che si legge con piacere. In questo libro l’aspetto shi-fi è un mezzo per raccontare Sara, un’adolescente che si scopre donna, con una voce a cui l'autrice riesce a conferire un'autenticità che mi pare abbastanza unica nel panorama della letteratura per ragazzi italiana.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!