

Sinossi
Edith e Andrea, una giovane un po' trasgressiva e un capitano molto rigoroso, si incontrano per caso su un traghetto, tra Venezia e la Grecia. Un evento minimo dei tanti di cui è fatta la vita. Ma la loro cambia per sempre. Dapprima c'è il rifiuto: come possono, loro così diversi, sentirsi attratti una dall'altro? Poi le fasi alterne di un amore dapprima clandestino, le avventure di una lunga separazione, il pericolo di un segreto, una felicità inattesa e una grande prova... E infine l'isola, piena di vento e di luce, dove i due vanno ad abitare ristrutturando una vecchia casa abbandonata. L'isola dove ora Andrea si ritrova solo. I dialoghi veramente importanti, però, non si esauriscono mai: mentre la cura quotidiana del giardino e delle api dell'amata moglie lo aiuta a tornare alla vita, Andrea continua a parlare con lei. Le racconta, con tenerezza e passione, la loro grande storia d'amore. E le promette che ritroverà la figlia, Amy, che da troppo tempo ha interrotto i rapporti con i genitori. Forse è possibile ricominciare, riscoprirsi famiglia, nonostante i dispiaceri e le scomode verità? Una storia che ci pone domande fondamentali: sui legami che forgiamo tra le anime, sulla nostra capacità di cambiare, sul destino che unisce e separa. Quando ci sembra di aver perso la capacità di stupirci, cercare la luce, prenderci cura, è il cuore che tace o solo noi che non lo sappiamo ascoltare?
- ISBN: 8828205032
- Casa Editrice: Solferino
- Pagine: 288
- Data di uscita: 17-09-2020
Recensioni
Una joya.
Parece un libro pequeño y sencillo y me ha gustado mucho. Muy íntimo,de historias de vidas normales,pero no podía dejar de leerlo.
Escritura 5⭐ Personajes 4⭐ Argumento 4⭐ Coherencia 4⭐ Originalidad 4⭐ Disfrute 4⭐
Perché ho letto un libro dal titolo così poco invitante? Perché non avevo mai letto un romanzo della Tamaro ed ero curioso. Perché l'ho trovato a due euro su un banchetto dell'usato. Ma soprattutto perché nella sinossi leggo che i due protagonisti si conoscono su un traghetto per la Grecia e che vanno Leggi tutto
Formato Audiolibro!! Este libro resultó ser una joya, al principio no me convenció y tuve que volver a escuchar porque no entendía nada. Pero la historia de amor me gustó, tuvo muchos tropiezos. Lo único que no me gustó es que ciertas situaciones del engaño no se hablen con la verdad.
Roman toka svijesti, koji nas vodi u Italiju i živopisne predjele juga. Neuobičajena ljubavna priča.
Maravilloso, de una belleza estremecedora. Lo tiene todo, sonrisas, lágrimas, tierra, mar y un mundo de emociones floreciendo en cada página. Un libro al que regresar.
Dory - per RFS . Ho sempre amato Susanna Tamaro, fin da quando ero piccola, e questo romanzo ha confermato la mia stima per questa scrittrice. La grande storia d’amore narrata è quella tra Andrea e Patrizia, alias Edith, che si conoscono a Venezia da giovani e, poi, dopo varie peripezie, passano la lor Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!