Operazione bestseller
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Perché certi libri hanno successo e altri no? Perché di alcuni si capisce presto che finiranno tra i «libri dell’anno» mentre altri passano in sordina? Come arrivano gli amati tomi in libreria? Come si partecipa ai premi letterari, chi vota e, soprattutto, perché vince chi vince? E chi perde, come la prende? Si può vivere di sola scrittura? Perché ogni anno in Italia si pubblicano così tanti titoli? Come funzionano i festival letterari e le fiere del libro? Che cosa riesce a fare un bravo libraio per il successo di un libro? Che impatto hanno i social? I podcast? Le trasmissioni radio e tv? Come funzionano le classifiche? Come si rilevano le vendite, e chi lo fa? Insomma: che cosa fa vendere i libri?
Agli appassionati della lettura Operazione bestseller racconta tutto questo: la vita materiale
del libro dalla tipografia al comodino, e la vita immateriale, dall’anonimato alle stelle. E lo fa avvalendosi del contributo di alcuni protagonisti del mondo editoriale e delle loro testimonianze esclusive. Ne risulta un viaggio curioso, chiarificatore ed entusiasmante dietro le quinte dell’editoria italiana: la maggior industria culturale del Paese.
- ISBN: 8833319547
- Casa Editrice: Ponte alle Grazie
- Pagine: 352
- Data di uscita: 02-02-2024
Recensioni
Fuorviante il titolo... Visto in biblioteca e preso perché speravo, da autrice indipendente, che svelasse i segreti per cui certi libri "entrano con facilità" negli e-reader dei lettori, e altri no, ma niente di tutto questo, solo una spiegazione tecnica sul processo di pubblicazione. Inoltre non par Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!