

Sinossi
Ossessioni e compulsioni, impropriamente dette anche fissazioni o manie, affliggono un numero crescente di persone. Talvolta rendono la vita impossibile, sia a chi ne soffre che a chi gli sta accanto. Il disturbo ossessivo-compulsivo è una delle trappole psicologiche dalle quali è più difficile liberarsi. Questo volume ne illustra le caratteristiche e le possibilità di cura e propone un programma di auto-aiuto, basato sui principi della terapia cognitivo-comportamentale, che può essere un primo passo verso una via d'uscita. Il libro si rivolge pertanto a chi è affetto da questo problema, ai suoi familiari o amici e ai professionisti.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 168
- Data di uscita: 27-06-2011
Recensioni
se qualcuno mai vedesse questo libro nella mia libreria, non chiedetemi il perché
I was diagnosed with OCD in October, so I decided to read this book. If you think you may struggle with OCD and intrusive thoughts, I really recommend that you read this book. It’s divided into three parts and in the second one there’s a scheme that helps you understand whether you suffer from this Leggi tutto
trovato poco utile, la parte "workbook" non è abbastanza e, nonostante a inizio libro specifichi che le strategie di contrasto del disturbo saranno estendibili alla tricotillomania/skin picking (anche se non rientra esplicitamente nella trattazione), non si vede davvero come.
Vincere le ossessioni. Capire e affrontare il disturbo ossessivo compulsivo" G. Melli: 6 Manuale di auto aiuto. Non saprei esprimermi per ora, ma spero che possa funzionare!
molto interessante
Nice and complete. The difficult is to put into practice.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!