

Sinossi
Shakespeare non è solo il più grande drammaturgo di lingua inglese, ma è anche uno degli autori più citati di tutti i tempi. Il suo teatro mette in scena lo spettacolo della vita e scava nel cuore dell’uomo per indagarne tutte le passioni, dalle più vitali alle più oscure. Pagina dopo pagina i suoi testi regalano al lettore piccole e grandi verità sulla natura umana, sul senso della vita, sulle meraviglie e gli orrori del mondo. Verità messe in bocca a personaggi creati da una delle più potenti immaginazioni letterarie che ancora oggi non cessano di emozionarci e farci riflettere, a conferma della straordinaria attualità di un’opera in cui, dopo quattro secoli, continuiamo a specchiarci e a riconoscerci.
Questa raccolta di citazioni shakespeariane organizzate intorno a una serie di parole tematiche – da “abitudine” a “vuoto” – vuole essere un omaggio al grande poeta nell’anniversario dei 400 anni della morte e un invito a scoprirne o a riscoprirne le opere.
Tutte le citazioni qui selezionate, corredate dell’indicazione della fonte, sono tratte dalla serie «Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti» diretta da Nemi D’Agostino e Sergio Perosa.
- ISBN: 8811145252
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 46
- Data di uscita: 23-04-2016
Recensioni
Non nego di aver scaricato questo libro perché gratuito, ma mi ha molto soddisfatto. Pensavo che avrei trovato le "solite" classiche frasi e citazioni di Shakespear, che si trovano sempre. Non che esse non ci siano, ma ci sono molte citazioni di altre opere un po' meno conosciute (o meno popolari) d Leggi tutto
In generale è un'ottima idea, anche se in mancanza di conoscenza delle opere da cui le citazioni sono state tratte e in mancanza del contesto da cui sono state tratte, ho trovato più di una delle citazioni del tutto inutili e poco "suggestive". Infatti, mi sono ritrovata ad adorare le citazioni trat Leggi tutto
Raccolta di aforismi divisi per argomento, non male!
3 stelline solo per il libro perché è troppo breve invece per Shakespeare assolutamente 5 stelline su 5
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!