News
INDIeBOOK, un progetto digitale pensato per le librerie indipendenti
Nell'ambito dell'ecosistema tolino, e in collaborazione con Deutsche Telekom, il gruppo Messaggerie …
Ebook e digitaleLe recensioni (a pagamento) su Amazon e l'inchiesta del Sunday Times
Il Sunday Times ha svelato i meccanismi che stanno dietro alle recensioni a pagamento su Amazon e al…
Una campagna social per salvare le “vecchie” lettere dall’estinzione
La nuova campagna di Libreriamo "per rivalorizzare la cara vecchia abitudine della scrittura delle l…
#LibriParlanti a Bookcity: ecco come giocare con ilLibraio.it
Fino al 25 ottobre ilLibraio.it, tra i mediapatner di Bookcity 2015, chiede agli utenti di postare s…
Ebook e digitaleSocial network, riconoscimento per #unlibroèunlibro
La campagna social promossa dall'Aie per chiedere l'equiparazione dell'Iva sugli e-book a quella dei…
Ebook e digitaleAlla scoperta delle app interattive (per i lettori) più sorprendenti
App per lettori di tutte le età. Scopri le applicazioni interattive ispirate ai libri: dal "Giro de…
Chiude Oyster, la "Netflix dei libri" (ma i fondatori si trasferiscono a Google...)
Oyster, che offre un abbonamento mensile per leggere fino a 1 mln di ebook, chiuderà i battenti, e …
Twitter: successo per #InAutunnoLeggo, con @CasaLettori e @ilLibraio
Nel giorno dell'equinozio d'autunno, @CasaLettori e ilLibraio.it hanno voluto dare spazio alle lettu…
Quello che c'è da sapere sui lettori che comprano libri e ebook online (non mancano le sorprese)
Ben il 97% di chi acquista i libri online sceglie quelli di carta (ma il 41% compra ebook): è quant…