Site icon ilLibraio.it

La storia del creatore di Winnie The Pooh nel film “Vi presento Christopher Robin”

copertina winnie

Quest’anno, a Natale, tra i cinepanettoni e le commedie romantiche, ci sarà un film che farà emozionare i grandi che sono cresciuti con lui, e i piccoli che lo conoscono da poco. Parliamo della storia del dolcissimo orsetto mangia-miele, Winnie the Pooh, ma soprattutto del suo creatore, Alan Alexander Milne.

Vi presento Christopher Robin, nelle sale italiane dal 3 gennaio 2018, distribuito da 20 Century Fox e diretto da Simon Curtis, vede come protagonisti Domhnall Gleeson nel ruolo di A. A. Milne e Margot Robbie nel ruolo della consorte, la signora Milne.

Per il suo primo compleanno, Christopher Robin, figlio dei coniugi Milne, riceve in regalo un orsacchiotto bruno: si chiamerà Winnie The Pooh. Sarà l’amico del cuore, il protettore e il confidente del piccolo Christopher. A far compagnia ai due, nel teatro dei loro giochi che è la foresta di Ashdown, arrivano il piccolo Pimpi, l’allegrissimo Tigro, il malinconico Ih-Oh, i dolcissimi Kanga e Ro, che formeranno la gang del Bosco dei Cento Acri. Senza dimenticare Uffa e Tappo, veri animali del bosco.

E Milne sta con il figlio, gioca con lui, e non appena tornano a casa si fionda in camera con matita e taccuino e disegna le avventure vissute dalla gang. Così nascono Winnie Puh di A. A. Milne (Salani, traduzione di Luigi Spagnol), e il seguito La Strada di Winnie Puh che risolleva gli animi e le speranze di un paese ancora provato dalla Prima Guerra Mondiale.

Può interessarti anche

Exit mobile version