Site icon ilLibraio.it

Comunicazione culturale, al via il progetto LERANE

Francesca Aimar e Margherita Pigliapochi, foto di Massimiliano Ghetta

Francesca Aimar e Margherita Pigliapochi, foto di Massimiliano Ghetta

Negli ultimi anni nell’ambito della comunicazione culturale (ed editoriale) sono nate diverse nuove realtà, magari fondate da chi, dopo aver fatto esperienza in case editrici grandi e piccole, ha deciso di mettersi in proprio (vedi ad esempio il caso di Studio Ventinove, ideato da Giulia Ivaldi e Martina Castoldi, entrambe ex Neri Pozza).

Ora fa il suo debutto un nuovo progetto, LERANE, a cura di Francesca Aimar e Margherita Pigliapochi. Entrambe hanno lavorato nell’ufficio comunicazione della casa editrice Rizzoli.

Come si legge nella presentazione, LERANE “unisce due percorsi e know how complementari e propone una visione delle PR, del Digital, dell’ufficio stampa e dell’organizzazione di eventi come professionalità concretamente trasversali”. Per LeRane “ogni incarico – relativo a un lancio editoriale o di un festival, alla progettazione di un evento culturale o alla strategia di posizionamento aziendale – si trasforma in un’opportunità per coinvolgere interlocutori e realtà composite per raggiungere risultati non soltanto efficaci, ma spesso originali. Da questa contaminazione di cultura alta, pop e nuovi linguaggi scaturiscono le soluzioni più attuali e funzionali a ogni progetto”.

Fra le prime collaborazioni figurano Passaggi Festival di Fano, giunto quest’anno all’undicesima edizione; la nuova casa editrice Ventanas, fondata e diretta da Laura Putti, che debutterà al Salone del Libro di Torino; Exponential District, società benefit “nata per promuovere la crescita sostenibile nel mondo del marketing, della creatività e della tecnologia attraverso un approccio human-centered a servizio dell’innovazione”.

Scopri le nostre Newsletter

Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

Scegli la tua newsletter gratuita
Exit mobile version