Site icon ilLibraio.it

Una libreria mitica chiude dopo 30 anni: il commovente video d’addio

Sul sito del New Yorker abbiamo trovato un video carico di fascino, per chi ama le librerie di una volta, il loro odore, quell’atmosfera indimenticabile. E che riguarda una libreria davvero unica al mondo. Unica come il suo proprietario, John Scioli.

Uno spazio in cui, da sempre, regnano disordine e passione per la letteratura… E in cui gli orari di apertura e chiusura non sono mai stati quelli consueti. Ma dove, non si sa come, il nostro libraio è (quasi) sempre riuscito ad accontentare le richieste dei clienti, di tutte le età.

Tra poche settimane Community Bookstore, a Brooklyn, chiuderà dopo circa 30 anni. Nel video si vedono migliaia di libri, quasi a sommergere il proprietario di questo spazio letterario leggendario, che probabilmente non ha mai conosciuto l’ordine e la pulizia.

Sembra impossibile poter mettere ordine tra i volumi, come sta provando a fare Scioli. Quello che trovate qui di seguito è dunque un video allo stesso tempo poetico e triste, di puro amore per l’idea stessa di libreria.

 


LEGGI ANCHE – Books & Books, una delle più belle librerie indipendenti degli Stati Uniti 


LEGGI ANCHE – La “resistenza” delle librerie indipendenti continua, dagli Usa all’Italia, anche in provincia 

Exit mobile version