Site icon ilLibraio.it

La raccolta fondi per aprire una libreria in un piccolo borgo della Toscana

libreria librerie libri leggere lettura

“Fare come Juliette Binoche con la cioccolata al peperoncino”. Così si legge nell’annuncio su Facebook pubblicato da Alba Donati, per raccogliere i fondi necessari ad aprire una libreria a Lucignana, nell’area della  Garfagnana.

La poetessa, presidente del Gabinetto Scientifico Letterario G.P: Vieusseux e fondatrice della scuola Fenysia a Firenze, l’ha definito un vero e proprio sogno, con l’obiettivo di trasmettere la passione per i libri e per la cultura in “un paese piccolo che non ha nemmeno una scuola”

Il progetto è volto a creare un luogo dove adulti e bambini possano trovare letture nuove e appassionanti, ma è anche un modo per valorizzare quel posto “un po’ magico da dove si vedono meravigliosi tramonti sulle Alpi Apuane“.

Per chi volesse contribuire con una donazione, sul social è stato reso pubblico un indirizzo IBAN dove poter fare il bonifico, altrimenti tramite carta di credito. Se l’iniziativa non dovesse andare in porto per qualsiasi motivo, tutti i versamenti saranno restituiti.

Exit mobile version