Site icon ilLibraio.it

Serie tv Netflix: “La Ballata di Buster Scruggs”, il western dei fratelli Coen

La ballata di Buster Scruggs

La ballata di Buster Scruggswestern sceneggiato e diretto dai fratelli Coen (Joel David ed Ethan Jesse), sarà disponibile dal 16 novembre su Netflix. Per preparare gli spettatori all’evento, è stato diffuso il trailer della storia che ha conquistato il premio per la Migliore Sceneggiatura alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Le prime immagini trascinano lo spettatore immediatamente nella tradizionale atmosfera dei film di genere western: paesaggi brulli e deserti, pistoleri, fuorilegge, cavalli, sparatorie, saloon e diligenze che corrono su strade sterrate. Ma soprattutto quello che è subito riconoscibile, anche soltanto dal trailer, è l’ironia e il tono tipici dei lavori di Joel ed Ethan Coen.

“Le cose precipitano in fretta qui nel West”, afferma a un certo punto un personaggio, lasciando intuire una trama ricca di svolte violente e colpi di scena.

Il film di fatto si presenta a come una serie di sei episodi, ma in realtà è stato concepito dai due fratelli come un (lunghissimo) lungometraggio che racchiude in sé un insieme di racconti della frontiera americana.

Ultima nota che contribuisce a dare valore al film è il cast, composto da nomi di importanti attori, tra cui James Franco, Liam Neeson, Zoe Kazan, Tim Blake Nelson e Tom Waits.

Exit mobile version