Site icon ilLibraio.it

Serie tv, Lizzie McGuire sta per tornare (ora è una trentenne in carriera)

Hilary.Duff Getty Editorial Agosto 2019

Hilary.Duff Getty Editorial Agosto 2019

Ve la ricordate? L’adolescente bionda e un po’ goffa, con il suo simpatico alter ego animato, sta per tornare. Parliamo di Lizzie McGuire, la protagonista dell’omonima serie cult targata Disney Channel, che negli anni 2000 ha tenuto attaccati allo schermo ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

A dare la notizia, sui social, è proprio Hilary Duff, l’attrice che interpretava Lizzie e che adesso, a distanza di quasi vent’anni, è pronta a vestire i panni di una trentenne che vive a New York, impegnata a destreggiarsi tra ambizioni lavorative e situazioni sentimentali.

Insomma, la piccola Lizzie è cresciuta, proprio come gli spettatori che la seguivano con tanto affetto: non è più una ragazza che spera di diventare la più popolare della scuola e di conquistare il cuore del belloccio Ethan Craft, ma un’interior designer in carriera, fidanzata con il proprietario di uno dei locali più in vista di Soho.

Accanto a Hilary Duff, sappiamo con certezza che ci sarà anche Terri Minsky, la creatrice della serie, ma non si conoscono ancora dettagli sugli altri personaggi: ci saranno i suoi due migliori amici, Gordo e Miranda? E che fine avrà fatto Matt, il suo dispettoso fratellino? Per saperlo, bisognerà aspettare.

In ogni caso, questa non è la prima operazione “nostalgia” a cui stiamo assistendo: in questo periodo sono stati proposti diversi reboot, come quello di Sabrina prodotto da Netflix, solo per citare uno dei più popolari. In proposito si è espressa di recente anche Violetta Bellocchio su Link, chiedendosi se questa tendenza non rischi, in un certo senso, di inibire la creatività originale degli sceneggiatori.

Può interessarti anche

 

Non si può fare a meno di notare che l’annuncio ufficiale del ritorno di Lizzie McGuire – avvenuto sul palco della convention D23 Expo di Disney Channel – arrivi in un momento particolare, in concomitanza del lancio del nuovo canale di streaming Disney+, sul quale andrà in onda la serie: la multinazionale statunitense ha già iniziato a sfoderare le sue risorse.  

Exit mobile version