Site icon ilLibraio.it

“Provate a non leggere”. La provocatoria campagna di solidarietà di Room to Read

Room to Read è un’organizzazione non-profit con sede in California nata per sostenere l’alfabetizzazione e la parità di genere in materia di istruzione nel mondo in via di sviluppo; si fonda sulla convinzione che il mondo possa migliorare a partire dall’alfabetizzazione e dall’istruzione primaria. 

Do Not Read This è la nuova campagna di solidarietà che mira a raggiungere 10milioni di bambini entro la fine del 2015 incrementando progetti di alfabetizzazione sostenibili, fornendo sostegno e risorse alle ragazze affinché non abbandonino gli studi, coinvolgendo le comunità e i governi per l’alfabetizzazione e l’educazione delle ragazze, e monitorando i progetti  mantenendo la qualità del programma.

Sul sito è possibile donare o anche solamente supportare il progetto condividendo il video di Do Not Read This.

LEGGI ANCHE:

La sfida di Malala: “Libri, non proiettili!”. Sostieni la sua campagna social

I libri per migliorare la vita dei bambini africani: 10 anni di African Library Project

 

 

 

Exit mobile version