Quanto è moderna la tua famiglia

A cena dall’ex moglie/marito del tuo compagno

1 di 4
A

Pensi non ci sia niente di male. Se l’ha lasciata/o un motivo ci sarà. Non trovi nemmeno così strano che siano rimasti amici. In questo momento la famiglia siete voi, perciò è il terzo che si deve adeguare.

B

Sei intimorito/a e molto competitivo/a e purtroppo, avendo messo nel cassetto le tue capacità seduttive da un pezzo, sei goffo/a e molto impacciato/a. Trovi molto strano che il tuo compagno frequenti ancora un ex, anche se hanno condiviso un bel pezzo di vita insieme.

C

È un’ipotesi che non prendi nemmeno in considerazione. La sua esistenza è alternativa alla tua.

La sera sul divano

2 di 4
A

Mentre segui in tv il tuo programma preferito, tenti di capire su quale ultimo social network tuo figlio sta interagendo con il mondo. Un po’ per controllarlo, un po’ per non rimanere indietro.

B

Ognuno nella sua stanza, è l’unico momento di pace che hai nella giornata per leggere il quotidiano e/o un buon libro.

C

Ti occupi di postare foto dei piatti che hai preparato per cena su tutti i tuoi account

Tuo figlio è a pezzi per una rottura

3 di 4
A

Vorresti spiegargli che sarebbe meglio si godesse questi avventurosi prodromi a una esistenza monogamica spesso non entusiasmante, invece fai il genitore e tenti di fargli capire che le relazioni amorose sono una cosa seria a tutte le età.

B

Attacchi a raccontargli di tutte le tue vicissitudini amorose di quando avevi la sua età, per dimostrargli che le dinamiche sentimentali sono uguali da sempre.

C

Anche se non capisci perché gli adolescenti lascino che la precarietà diventi guida di ogni singolo aspetto della loro esistenza, pensi che prima o poi metterà la testa a posto.

Hai litigato con il tuo partner

4 di 4
A

Ti chiudi nel tuo silenzio e scrivi una lunga lettera elencando le tue ragioni e soppesando la situazione. Speri che la sua ragionevolezza ti venga incontro, perché non sarai mai tu il primo a chiedere scusa.

B

Ingaggi una telefonata fiume in cui piangi, poi ridi, poi alla fine, preso/a dai sensi di colpa, chiedi scusa e vi riappacificate

C

Posti su Instagram una delle foto più buffe che avete scattato insieme, perché nessun litigio può resistere ai tempi dei social.

Tutti i test

Non ci sono Test al momento.