Sapresti sopravvivere al Global Warming?

È l’anno 2028, i cambiamenti climatici hanno reso gli eventi meteorologici sempre più imprevedibili e violenti: durante una gita in campagna ti trovi nel mezzo di un temporale degenerato all’improvviso in tromba d’aria. Cosa fai?

1 di 7
A

Mi chiudo in macchina

B

Mi distendo a terra aderendo il più possibile a un muretto, dal lato riparato rispetto alla direzione del vento

C

Mi distendo a terra all’aperto, nel primo avvallamento del terreno che trovo

Un ricco parente ti lascia una cospicua somma di denaro. Decidi di utilizzarla per comprare una casa da lasciare in eredità ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli. Dove la compri?

2 di 7
A

Nuuk

B

Venezia

C

New York

Il pianeta terra sta andando alla deriva… bisogna fare qualcosa per arginare il problema effetto serra. Decidi di non:

3 di 7
A

Investire sulle energie rinnovabili, perché la ricerca in quei settori sarebbe comunque rallentata dalle potenti lobby e multinazionali che si arricchiscono vendendo petrolio, gas e altri combustibili

B

Allevare animali da macello. Sono responsabili del 18% delle emissioni di gas che causano l’effetto serra

C

Diventare vegano/a. L’acqua necessaria per coltivare prodotti vegetali per il sostentamento di un paese europeo di media grandezza come l’Italia renderebbe l’investimento diseconomico

È il 2038. Non riesci più a resistere nelle città inquinate e sconvolte da forti conflitti sociali. Insieme a degli amici, decidi di acquistare un pezzo di terra e di vivere in campagna facendo il contadino. Avete tre buone offerte per appezzamenti in diversi Paesi. Dove lo acquistate?

4 di 7
A

Nel Chianti

B

A 10 km da Arkhangelsk, in Russia

C

Vicino a Redding, in California

Seconda metà del Ventunesimo secolo. Il riscaldamento globale è sempre più intenso, l’aria condizionata comincia a essere vietata in numerosi paesi, perché aumenta gli effetti del “global warming”. Per quale delle seguenti malattie ti conviene vaccinarti?

5 di 7
A

Tubercolosi

B

Dengue

C

Epatite B

Sei un giovane dell’anno 2040. Decidi di prendere la tua vita in mano e scegliere una professione stabile e strategica per il tuo futuro. Quale di queste è la meno consigliabile?

6 di 7
A

Artigiano

B

Pescatore

C

Elettricista

Pensi di saper sfuggire a uno tsunami? Quale di questi fenomeni ne è al 100% un segno precursore?

7 di 7
A

Il ritirarsi del mare

B

L’annuvolarsi del cielo

C

L'intensificarsi del vento

Tutti i test

Non ci sono Test al momento.