copertina Mengele

Mengele

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Joseph Mengele è probabilmente il più feroce criminale nazista: è il famigerato medico di Auschwitz, che torturò con terribili esperimenti pseudoscientifici i bambini internati nei campi di sterminio. Alla caduta di Hitler, che gli aveva affidato il compito di scoprire il meccanismo genetico che portava alla nascita dei gemelli, fece perdere le sue tracce. Malgrado le indagini dei servizi segreti degli alleati e del Mossad, nessuno è riuscito a smascherarlo.
Jorge Camarasa, il giornalista argentino che ha indagato a lungo sui criminali nazisti in fuga, ha scoperto le diverse identità assunte da Mengele in Argentina e in Brasile, fino alla morte, avvenuta presumibilmente nel 1979. 
Non è tutto. C'è un aspetto forse ancora più agghiacciante: con tutta probabilità il dottor Mengele continuò i suoi esperimenti anche durante la latitanza. Lo avrebbe fatto in Brasile, a Cândido Godói, quella che viene chiamata «la città dei gemelli», dove vivono decine e decine di coppie di gemelli omozigoti, biondi e con gli occhi azzurri: questa misteriosa anomalia genetica forse oggi ha trovato una terribile spiegazione.

  • ISBN: 8811741157
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 144
  • Data di uscita: 21-04-2011

Dove trovarlo

€18,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai