il libro

Mengele

Joseph Mengele è probabilmente il più feroce criminale nazista: è il famigerato medico di Auschwitz, che torturò con terribili esperimenti pseudoscientifici i bambini internati nei campi di sterminio. Alla caduta di Hitler, che gli aveva affidato il compito di scoprire il meccanismo genetico che portava alla nascita dei gemelli, fece perdere le sue tracce. Malgrado le indagini dei servizi segreti degli alleati e del Mossad, nessuno è riuscito a smascherarlo.
Jorge Camarasa, il giornalista argentino che ha indagato a lungo sui criminali nazisti in fuga, ha scoperto le diverse identità assunte da Mengele in Argentina e in Brasile, fino alla morte, avvenuta presumibilmente nel 1979. 
Non è tutto. C'è un aspetto forse ancora più agghiacciante: con tutta probabilità il dottor Mengele continuò i suoi esperimenti anche durante la latitanza. Lo avrebbe fatto in Brasile, a Cândido Godói, quella che viene chiamata «la città dei gemelli», dove vivono decine e decine di coppie di gemelli omozigoti, biondi e con gli occhi azzurri: questa misteriosa anomalia genetica forse oggi ha trovato una terribile spiegazione.
Titolo
Mengele
ISBN
9788811741152
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
144 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Mengele

Mengele

J. Camarasa

Joseph Mengele è probabilmente il più feroce criminale nazista: è il famigerato medico di Auschwitz, che torturò con terribili…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 110 times, 85 visits today)