Wulf Dorn è un maestro nell'arte di far girare pagina.
la Repubblica

In anteprima mondiale.

La realtà è sempre più agghiacciante di qualsiasi invenzione.

«Mi creda, avrà bisogno ancora di un sacco di caffè oggi. Sarà una cosa lunga.» Nella saletta colloqui del seminterrato del reparto psichiatrico dell’ospedale Frank Bennell, stimato criminologo alla soglia della pensione, chiede aiuto a Robert Winter, psicologo con cui ha collaborato in numerosi casi di omicidio. Però i due esperti dei lati oscuri della natura umana questa volta sono messi a dura prova. La donna che si trovano davanti, sopravvissuta a un grave incidente su una strada di montagna immersa nella nebbia e battuta dalla pioggia, sembra oscillare tra realtà terribili e allucinazioni. Si chiama Laura Schrader, trentadue anni, capelli biondi; sull'auto accanto a lei una pistola vecchio modello col caricatore vuoto e un baule in cui si nasconde una dura verità. Nel suo sguardo diffidenza e terrore. Perfino Winter, il quale nella sua carriera ha ascoltato dai suoi pazienti storie così plausibili da rendere difficile smascherarle, non sa come mettere in ordine i pochi elementi ricavati con tanta fatica dalla donna: l'uomo che l'ha salvata chiamando i soccorsi e poi è sparito nel nulla, bambini dagli occhi di ghiaccio, misteriose uccisioni… Fatica a collegarli a quanto si vede nella foto che gli ha mostrato il collega: qualcosa di terribile, che supera ogni immaginazione.
In una lunga notte, fuori dalla clinica, sotto un cielo nero e gonfio di odio sta succedendo qualcosa. Ma cosa? Bisogna credere a quella donna per arrivare in tempo.
Se sarà ancora possibile.
Un romanzo forte come un pugno allo stomaco, con un ritmo serratissimo. Un altro Incubo, radicale, definitivo, ma anche provocatorio, che ci costringe a riflettere da un altro punto di vista sulle nostre responsabilità verso il mondo dopo di noi.


Titolo
Gli eredi
ISBN
9788867001590
Autore
Collana
Casa Editrice
CORBACCIO
Dettagli
324 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

  • Eventi

  • Per incontrare Wulf Dorn

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il superstite

Il superstite

W. Dorn

Una sola notte ha cambiato la sua vita. Quella notte non è ancora finita... Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner vive…

Incubo

Incubo

W. Dorn

DOPO LA PSICHIATRA E PHOBIA, TORNA UN AUTORE DA 400 MILA COPIE VENDUTE SOLO IN ITALIA. A VOLTE SVEGLIARSI DA…

Phobia

Phobia

W. Dorn

Londra, una fredda notte di dicembre nell'elegante quartiere di Forest Hill. L'automobile del marito nel vialetto di casa. La…

La psichiatra

La psichiatra

W. Dorn

A questo nuovo caso la dottoressa Ellen Roth, psichiatra, non era preparata: la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata,…

Il mio cuore cattivo

Il mio cuore cattivo

W. Dorn

C’è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare la…

Phobia

Phobia

W. Dorn

"Londra, una notte di dicembre nel quartiere di Forest Hill. L’automobile del marito nel vialetto di casa. La chiave nella toppa.…

Follia profonda

Follia profonda

W. Dorn

Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell’auto… Lo psichiatra…

Il mio cuore cattivo

Il mio cuore cattivo

W. Dorn

Doro spera che il trasloco porti con sé un nuovo inizio. E soprattutto la fine delle allucinazioni che la tormentano da quando…

Il superstite

Il superstite

W. Dorn

Prima del silenzio. Inverno, la strada ghiacciata, neve tutt'intorno, un'auto sbanda, si schianta contro un albero. Il guidatore…

Follia profonda

Follia profonda

W. Dorn

Un mazzo di rose rosse senza biglietto. Regali sulla porta di casa. Lettere sotto il tergicristallo... Lo psichiatra Jan Forstner…

La psichiatra

La psichiatra

W. Dorn

Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con…

Il superstite

Il superstite

W. Dorn

Prima del silenzio. Inverno, la strada ghiacciata, neve tutt'intorno, un'auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore…

La psichiatra

La psichiatra

W. Dorn

«Ci sono posti nella mente umana che nessuno dovrebbe visitare. Dopo il viaggio allucinante dell'Ipnotista, La psichiatra

Gli eredi

Gli eredi

W. Dorn

In anteprima mondiale.La realtà è sempre più agghiacciante di qualsiasi invenzione.«Mi creda, avrà…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.