

Sinossi
«Perché dopo i trenta tutti gli uomini o sono sposati, o lo sono stati e non hanno nessuna voglia di avere una storia seria? E dove cavolo è l'uomo bruno delle carte? Al diavolo la dieta, ho bisogno di Nutella.»
Ponete una single over 30, con una o due taglie di jeans di troppo e un banalissimo lavoro da segretaria, di fronte a un bivio esistenziale: farsi sommergere totalmente dagli eventi o aggiungere sale alla propria vita con una svolta decisiva. Lasciate che il coraggio prevalga e, con l'aiuto di una confezione formato famiglia di amiche premurose, e qualche «assalto» innocente e consolatorio al vaso della Nutella, la single in questione prenda il volo verso una nuova coscienza di sé. Introducete nella vicenda l'incontro con uno «stra-figo» che le farà perdere la testa, aggiungete un pizzico di perfidia di una collega acida, subdola e manipolatrice e cospargete il tutto con il conforto amorevole di un amico tenero e devoto. Il risultato: uno stuzzicante e gustosissimo lieto fine per un romanzo che aiuta a vivere la solitudine ' o meglio la «singletudine» ' con ironia e buonumore.
- ISBN: 8850202121
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 210
- Data di uscita: 27-09-2002
Recensioni
Quanto mi piace leggere questo libro! L'ho comprato anni fa e almeno una volta l'anno lo riprendo in mano. Belo, spiritoso, ironico e romantico. La storia di una donna complicata, pasticciona e sognatrice, Gloria, che per amore è disposta a tutto! Consigliatissimo.
Un romanzo stile Bridget Jones che non mantiene le promesse ma si assesta su una lettura divertente seppur dimenticabile.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!