Ragazza in un giardino
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«La mia scrittrice preferita.»
Nick Hornby
«Un’autrice che rappresenta il meglio della letteratura americana di oggi, una squisita cronista della vita di tutti i giorni. I suoi personaggi fanno a un tempo rabbia e tenerezza, sono tradizionali eppure eccentrici.»
The Observer
«Anne Tyler dimostra una creatività instancabile: sembra non esserci fine alla quantità di storie che riesce a inventare.»
London Review of Books
«La Tyler si è fatta cronista attenta e affettuosa di un’America piccola piccola, e bisogna darle atto di una straordinaria bravura.»
La Stampa
Pamela Emerson è rimasta vedova da poco e vive da sola, a Baltimora, in una grande casa piena di orologi, di cui il marito era un appassionato collezionista. Ha appena licenziato il giardiniere che lavorava per lei da più di venticinque anni e, mentre sta cercando di spostare dei vecchi mobili da giardino, si offre di aiutarla una ragazza che passa di lì per caso, Elizabeth Abbott. La giovane sta cercando un lavoretto estivo, e la signora Emerson le offre un posto da tuttofare, in quella sua enorme casa bisognosa di mille piccoli interventi.
«Non esiste forse oggi uno scrittore americano migliore di Anne Tyler. Quando un autore è di questo livello, è impossibile trovare dei termini di paragone.»
Los Angeles Times
«Non è solo brava, è straordinariamente brava!»
John Updike
«Il piacere dei romanzi della Tyler: un miscuglio di pathos e ironia, di personaggi nevrotici o sbiaditi, di tragedie e di quotidianità.»
l’Espresso
«Semplici tragedie quotidiane. Stupidità del vivere, forse, ma scritta con una prosa che ci emoziona e ci incanta. Ogni volta.»
D di Repubblica
«Una voce innovativa nella scena letteraria americana.»
Corriere della Sera
- ISBN: 8823502004
- Casa Editrice: Guanda
- Pagine: 311
- Data di uscita: 27-09-2012
Recensioni
Another classic Anne Tyler novel with a complex and quirky family dynamic that makes a good audiobook.
Written in 1972, The Clock Winder follows the Emersons, with the matriarch, Pamela Emerson, as the catalyst for the novel. One day, while moving furniture by herself, she's helped by Elizabeth who was walking by. Elizabeth ends up taking residence in her huge house, in exchange for doing odd jobs ar Leggi tutto
I didn't think I was going to love this one as much as I did. We start off with the matriarch of the Emerson family: Pamela - still pretty, even at her advanced aged. Her children are grown and rarely come home to visit. Is she too demanding, she wonders? What did she do that was so wrong? When she hi Leggi tutto
Once again, I have to play the "read long ago but has stuck with me" card. So my apologies for this not being a proper review. What I will say (prior to a re-read and review, which is sure to happen in the future) is that #1: I wrote my Master's thesis on Anne Tyler's work, and that #2: this is my a Leggi tutto
I’m a late comer to Anne Tyler, my love for her writing starting with her latest release, Red Head by the Side of the Road, earlier this year. I was so taken with the beauty, wit, and insight of her writing, that I’ve made a personal commitment to read as much of her backlist as possible – which wil Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!