Il commesso viaggiatore
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Reykjavík Wartime Mistery
Il primo romanzo di una nuova, avvincente serie
Reykjavik, 1941. La città è occupata dalle truppe americane quando, in un appartamento, viene trovato il cadavere di un commesso viaggiatore. L’assassino ha tracciato una svastica col sangue sulla fronte della vittima, ma il proiettile che ha colpito l’uomo alla nuca è americano. Sarà forse una vendetta politica?
A condurre le indagini, in una città sconvolta da forti tensioni interne, sono Flóvent, l’unico agente rimasto a presidiare la polizia locale dopo lo scoppio della guerra, e il giovanissimo Thorson, un canadese di origini islandesi.
Un noir impeccabile da un maestro della suspense amato anche da Andrea Camilleri e considerato da molti l'erede di Stieg Larsson.
- ISBN: 8823519675
- Casa Editrice: Guanda
- Pagine: 336
- Data di uscita: 29-06-2017
Recensioni
Indridason reste dans ses histoires sur le passé, mais cette fois en direct. Espionnage. En pleine guerre 40-45, un duo d'inspecteurs inédit, un jeune flic islandais et un policier américain, en fait un fils d'Islandais émigré au Canada. Espionnage et histoires de jalousie annexes. Le tout un peu con Leggi tutto
A good read that kept me page turning set in wartime Iceland. The plot was intriguing and Flovent and Thorson are two characters who I am enjoying getting to know.
During the British/US occupation of Iceland in World War II, a travelling salesman is found murdered in a basement flat, killed by the bullet from a Colt.45. This is the second of Arnaldur Indridason’s Icelandic wartime novels (the first being The Shadow District ). This novel plateaued for me after a Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!