Basta un ragazzo

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Jack ha solo 16 anni quando, a causa di un tumore al pancreas, perde per sempre un caro amico.
In quel tragico momento sente il bisogno di fare qualcosa, di intervenire affinché nessuno soffra più in questo modo. E con la con la tipica, sorprendente incoscienza di ogni adolescente, decide di dedicarsi alla scoperta di un metodo per la diagnosi precoce di questa terribile malattia.
Migliaia i tentativi andati vuoto, centinaia le lettere rifiutate dalle università e dai laboratori, infinite le ore di ricerca e i dubbi di chi sosteneva si trattasse di un’impresa troppo grande per un ragazzo. Eppure Jack non si è mai dato per vinto, e dopo appena due anni è riuscito a mettere a punto un sistema rivoluzionario, economico e straordinariamente preciso per individuare sul nascere questa malattia, cambiando così per sempre la vita di tutti noi.

Questo è il racconto di uno studente brillante che tra le indecisioni degli adulti e il bullismo dei suoi coetanei non ha smesso di credere nel suo sogno. È la storia della lotta di tutti gli adolescenti per il diritto a esser presi sul serio. È il libro di una generazione in grado di cambiare il mondo, e che tra queste pagine può trovare davvero il coraggio di provare a farlo.

  • ISBN: 8811142679
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 250

Dove trovarlo

€9,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai