

Sinossi
Il Kama Sutra offre dettagliate istruzioni su come sculacciarlo. C'è chi lo tocca come portafortuna prima di una scommessa. In America è oggetto di chirurgia plastica a un ritmo che quasi eguaglia gli interventi di mastoplastica additiva. Il sedere femminile - chiamiamolo derrière, culo o lato B - da sempre ispira meraviglia, fantasia e remissiva devozione. Non si direbbe, ma la sua principale funzione è di natura pratica e non estetica: il sedere aiuta a mantenerci in equilibrio mentre corriamo, dicono i biologi. Ma provate a chiedere a un qualsiasi pigofilo (termine tecnico che indica gli amanti dei fondoschiena) e vi darà sempre la stessa risposta: il posteriore femminile esiste per soddisfare i piaceri degli occhi, delle mani e delle parti basse. Un culetto sodo è fonte di eccitazione immediata, come sottolinea Zora Neale Hurston in Their Eyes Were Watching God: "Gli uomini notarono le sue chiappe rotondette, era come se avesse due mele mature nelle tasche di dietro". O come afferma il rapper Sir Mix-a-Lot: "My anaconda don't want none, unless you've got buns, hun". Presentato in edizione Bibliotheca Universalis, The Big Butt Book esplora il fascino senza tempo del fondoschiena femminile - da piccolo e scattante, a voluminoso e suntuoso - basandosi sulla quarta istallazione artistica dell'acclamata serie dedicata al corpo ad opera di Dian Hanson. Le numerose fotografie, tra cui scatti di celebri artisti, spaziano dal 1900 fino ai giorni nostri, e sono contestualizzate dalle interviste con l'icona del mondo pornografico John (Buttman) Stagliano, il regista Tinto Brass, l'artista Robert Crumb, e molti altri ancora.
- ISBN: 3836566877
- Casa Editrice: Taschen
- Pagine: 512
- Data di uscita: 17-03-2020
Recensioni
I gave a 5-star rating to this book because I appeared in it — three pictures of me, or at least of my butt — pages 18, 110, and 128-129. Admittedly they were taken in 1963. I didn’t even get a commission for having my picture included and I had to buy the book at full price in order to see which ph Leggi tutto
The, uh, essays -- yeah, the ESSAYS -- were excellent.
A must for bum lovers
Best book ever!!
I didn't expect anything other than pretty pictures of butts, but there's plenty of compelling cultural insight too, alongside interesting interviews.
http://www.tomfury.se/wordpress/2014/...
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!