

Sinossi
Da una vita trascorsa nei canili, prima come volontario, poi come educatore, infine come formatore nasce l'idea di mettere su carta il "canile che non c'è": un modello ideale, ma assolutamente fattibile, che mette il benessere del cane e il reinserimento in società al centro di tutto, e si propone non più come "discarica" degli indesiderabili ma come motore di un cambiamento culturale e sociale che ridia al cane la dignità che merita. In parte manuale, in parte memoria autobiografica, in parte riflessione filosofica sul cane, questo libro ci conduce in un viaggio attraverso la realtà del canile, ma soprattutto all'interno della più stretta relazione tra l'uomo e un animale altro e, infine , nella mente stessa del nostro partner più antico: il cane.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 0
- Data di uscita: 30-11-1999
Recensioni
Veramente utile e pragmatico. Vorrei lavorare in ambito cinofilo e prenderò sicuramente spunto da questo libro per iniziare a cambiare le cose.
Un libro a mio parere obbligatorio per chiunque voglia farsi un'idea del canile prima di entrare a farne parte, o per chi è solamente interessato all'argomento e a questa struttura, che troppo spesso è posta ai margini delle città, dove lo sguardo non passa e la conoscenza manca.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!