il libro

La via dei lupi

Acquista
Un piccolo exploit... Le avventure di un Robin Hood occitano del Trecento.
Antonella Fiori, l'Espresso
Un romanzo storico dalla valenza simbolica, un'opera che fa profondamente riflettere.
Paola Battifora, Il Secolo XIX
Siamo nella prima metà del 1300. François di Bardonecchia è un nobile di montagna, un uomo vero e onesto, fedele alleato e amico del Delfino, il Principe Guigo. Tornato da una missione, scopre che Clotilde, l'adorata e bellissima figlia di diciassette anni, è stata sedotta dal Principe, che così vuole anche impadronirsi del suo territorio. È un'umiliazione troppo pesante da sopportare. Infranto il patto di fedeltà e schieratosi a fianco del duca di Savoia, storico nemico del Delfino, François ingaggerà una dura lotta contro il Principe sleale. Catturato, riuscirà, però, a evadere, e si darà alla macchia, lupo tra i lupi, dove per oltre dieci anni condurrà un'esistenza raminga e orgogliosa. Intensa, coinvolgente, straordinariamente poetica, questa storia ha il pregio indiscutibile di essere vera: François di Bardonecchia è un personaggio storico, un uomo che incarna la doppia anima del Medioevo, fatta di passioni e tradimenti, di crudeltà e devozione, sullo sfondo della natura più intatta ed estrema degli orsi e dei lupi. La natura, rifugio ultimo, culla e custode dei valori dell'umanità.
Titolo
La via dei lupi
ISBN
9788850254743
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
216 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Terre alte

Terre alte

C. Grande

«Poesia, entusiasmo e adrenalina»: è questa la montagna raccontata da Carlo Grande. È lo scenario della Sainte-Victoire che…

La cavalcata selvaggia

La cavalcata selvaggia

C. Grande

Dal 1940, fino al rimpatrio nel 1946, numerosi ufficiali italiani, prigionieri di guerra degli inglesi, vennero internati nel…

La via dei lupi

La via dei lupi

C. Grande

Siamo nella prima metà del 1300. François di Bardonecchia è un nobile di montagna, un uomo vero e onesto, fedele alleato e…

La via dei lupi

La via dei lupi

C. Grande

Siamo nella prima metà del 1300. François di Bardonecchia è un nobile di montagna, un uomo vero e onesto, fedele alleato e…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata