Un terribile amore
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Per Calista, irlandese di buona famiglia, arriva molto presto, a diciassette anni, ha il volto di Alexandros, trentenne cipriota, bellissimo e sicuro di sé, e significa l’ingresso in una nuova esistenza, in un Paese straniero. Per Pilar, spagnola figlia di contadini, è un vortice di passione imprevisto che in un attimo sconvolge un piano seguito con rigore per dieci anni: lasciarsi alle spalle la miseria e l’ignoranza, diventare un’altra. Calista dovrà imparare nel modo più difficile a essere moglie e madre, mentre il suo matrimonio naufraga sugli scogli della nostalgia, della violenza e dell’inganno. Pilar sarà costretta a scegliere tra il suo progetto di vita e suo figlio, e si troverà a camminare su un filo teso tra la libertà e la solitudine. Finché le storie delle due donne si scontrano con il fragore di un evento traumatico: un omicidio, che ha radici più antiche di quanto possano immaginare.
Un romanzo potente che ha gli ingredienti delle grandi tragedie classiche e la forza della verità di ogni giorno: quella di due protagoniste femminili indimenticabili in guerra contro un mondo maschile. Capaci di infinito amore e infinito odio, disposte a perdere tutto pur di non tradire se stesse.
- ISBN: 882351262X
- Casa Editrice: Guanda
- Pagine: 400
Recensioni
Può sembrare un po' forzato in alcuni punti, ma sicuramente sono descritte due donne vere, umane, nei loro drammi e nei loro sentimenti
Questo libro è andato come un treno fino alla metà, poi è deragliato in una serie di "colpi di scena" drammaticamente inverosimili che lo hanno trasfrmato in un romanzetto di appendice degno della traduzione barbara del titolo. Peccato.
Molto bello anche se non è il solito della scrittrice. Una trama più diversa, incalzante e cupa. Intreccio sempre meraviglioso e psicologia dei personaggi delineata magistralmente
Bah Forzato. E si che l'autrice di "La metà di niente" prometteva bene.
Dublino, Madrid, Cipro, Londra. Amore e odio. Il racconto di due donne unite da un simile destino. Bello!
Un libro da fiction su rai uno in prima serata.... assolutamente sconsigliato
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!