

Quando tutto era in ordine
-
Tradotto da: Costanza Prinetti
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Per Emmy e Virginia, due sorelle londinesi, la vita non è andata esattamente come avevano previsto. E quando il matrimonio della volitiva, coraggiosa Emmy con un ricco australiano finisce, lei deciderà di lasciare la sua casa di Sydney per «ritrovare se stessa» sull’isola di Bali, dove finirà coinvolta nelle esistenze di un gruppo di persone ciascuna, a modo suo, un po’ losca. Virginia, d’altro canto, estremamente introversa e riservata, non è mai uscita da Londra e così, nel tentativo di dare un senso alla sua vita, seguirà la madre in una vacanza all’Isola di Skye, alla ricerca delle tracce della sua famiglia. E su queste due isole, ai lati opposti del mondo, le sorelle, non più giovanissime, affrontano il costo di un percorso all’interno di se stesse e dei loro destini con impreviste conseguenze.
In questo romanzo di ampio respiro e profonde intuizioni, Claire Messud racconta la storia di due sorelle dai percorsi divergenti, ma che, lontano dai luoghi abituali, rivalutano il loro posto nel mondo e con cautela trovano l'occasione per ripensare alla loro vita con nuova flessibilità e accettazione. Messud compone una storia bellissima e agrodolce sul prezzo della conoscenza di sé e l’imprevedibilità della vita.
- ISBN: 8833939723
- Casa Editrice: Bollati Boringhieri
- Pagine: 304
- Data di uscita: 10-06-2021
Recensioni
When the World was Steady was Claire Messud's first novel. I had the opportunity to interview Messud at Writers ' Week during the 2000 Adelaide Festival of the Arts. She was out promoting her second novel, The Last Life . I didn't get a copy until the day before the interview, so I ploughed through a Leggi tutto
I thought it was well written, but I just couldn't get into the characters and quickly found myself not caring what happened to them. I thought some of the observations about Bali were insightful, but not enough to overcome the overall feeling that it was just plodding along.
I don't know what to make of this. I feel it was written over a three week manic episode. Messud keeps you at such a distance from the characters and the story unfolds at such a rapid pace that it's a chaotic read. I don't know if that's intentional and brilliant or just very poor character developm Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!