il libro

Verso l’ultima città

Acquista
Un gruppo eterogeneo di cinque turisti affronta un difficile trekking nel cuore delle Ande peruviane con meta Vilcabamba, l'ultima città in cui gli incas si erano asserragliati per resistere ai conquistadores, un luogo abbandonato alla giungla da oltre quattro secoli. Alla guida della spedizione c'è un uomo del posto, un uomo di poche parole che mal sopporta questa gente così ignorante dei valori della sua terra. La fatica e il pericolo esasperano le attese dei cinque partecipanti, nascono attrazioni e antipatie, uno di loro si ammala. Giorno dopo giorno, quel viaggio estremo fra gli impervi paesaggi peruviani si trasforma in un penetrante cammino nelle profondità dell'animo umano. Qualcuno ne uscirà temprato, qualcun altro distrutto. Chi conosce la prosa limpida di Colin Thubron, le sue straordinarie descrizioni di luoghi e paesaggi, la sua capacità di scolpire personaggi indimenticabili non si stupirà dell'intensità di questo romanzo, in cui i due volti del suo talento ' scrittore di viaggi e romanziere ' si fondono mirabilmente per la prima volta.
Titolo
Verso l’ultima città
ISBN
9788850211425
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
168 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Oltre la muraglia

Oltre la muraglia

C. Thubron

Un Paese a lungo considerato oscuro e inquietante, un Paese dal passato fitto di contraddizioni: questa è la Cina. E Colin Thubron,…

In Siberia

In Siberia

C. Thubron

La Siberia, terra desolata, di smisurata grandezza e di selvaggia bellezza, con l'apertura dei confini dell'ex Unione Sovietica…

Verso la montagna sacra

Verso la montagna sacra

C. Thubron

Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo. Isolato alle spalle dell’Himalaya centrale, secondo il mito sarebbe la…

Ombre sulla Via della Seta

Ombre sulla Via della Seta

C. Thubron

Colin Thubron ci accompagna in un memorabile viaggio lungo la Via della Seta: da Xian, nel cuore della Cina dove oggi riposa l’Imperatore…

Il cuore perduto dell’Asia

Il cuore perduto dell̵…

C. Thubron

All’indomani della caduta del colosso sovietico e dell’indipendenza delle cinque repubbliche centro-asiatiche, Colin Thubron…

Verso la montagna sacra

Verso la montagna sacra

C. Thubron

Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo, venerata da un quinto dell'umanità. Isolato alle spalle dell'Himalaya…

In Siberia

In Siberia

C. Thubron

A Ekaterinburg, dove è stato ucciso lo zar Nicola II con la sua famiglia, inizia il viaggio di Thubron attraverso la Siberia.…

Verso l’ultima città

Verso l’ultima città

C. Thubron

Un gruppo eterogeneo di cinque turisti affronta un difficile trekking nel cuore delle Ande peruviane con meta Vilcabamba, l'ultima…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata