il libro

Oltre la muraglia

Acquista
«Thubron è riuscito, in questo suo libro profondo e malinconico, a raccontare una Cina che ci sorprende pagina dopo pagina.»
Viaggi di Repubblica
«Thubron è abile nel restituire al lettore la dimensione propria del viaggiare, che è spirituale e cognitiva a un tempo'»
Il Giornale
«La prosa di Thubron è limpida e tesa, priva di ridondanze anche quando affronta gli argomenti più atroci.»
Ettore Mo
Un Paese a lungo considerato oscuro e inquietante, un Paese dal passato fitto di contraddizioni: questa è la Cina. E Colin Thubron, alla vigilia dei tumulti di Tian'anmen, ha esplorato questo territorio immenso, parlando con la gente comune e percorrendo senza un itinerario preciso quindicimila chilometri. Ha assorbito le luci e i colori di Pechino e la vitalità di Shangai. Ha attraversato regioni sterminate e ignote al turismo, dal fiume Mekong alle pendici dell'Himalaya. Intimidito dall'impenetrabilità dei cinesi, è riuscito, grazie alle sue straordinarie doti di umanità, a svelarne l'essenza, in un mosaico d'incontri memorabili: un'ex guardia rossa stupita dalla violenza del suo stesso passato, monaci di santuari dimenticati, contadini miserabili, ma ospitali? Considerato, ormai un classico della letteratura di viaggio, Oltre la muraglia ci restituisce una Cina lontana dagli stereotipi, l'atmosfera malinconica e fiduciosa di un popolo che si sforza di guardare con rispetto alle proprie tradizioni, in vista di un cambiamento epocale.
Titolo
Oltre la muraglia
ISBN
9788850245789
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
388 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
In Siberia

In Siberia

C. Thubron

La Siberia, terra desolata, di smisurata grandezza e di selvaggia bellezza, con l'apertura dei confini dell'ex Unione Sovietica…

Verso la montagna sacra

Verso la montagna sacra

C. Thubron

Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo. Isolato alle spalle dell’Himalaya centrale, secondo il mito sarebbe la…

Ombre sulla Via della Seta

Ombre sulla Via della Seta

C. Thubron

Colin Thubron ci accompagna in un memorabile viaggio lungo la Via della Seta: da Xian, nel cuore della Cina dove oggi riposa l’Imperatore…

Il cuore perduto dell’Asia

Il cuore perduto dell̵…

C. Thubron

All’indomani della caduta del colosso sovietico e dell’indipendenza delle cinque repubbliche centro-asiatiche, Colin Thubron…

Verso la montagna sacra

Verso la montagna sacra

C. Thubron

Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo, venerata da un quinto dell'umanità. Isolato alle spalle dell'Himalaya…

Verso l’ultima città

Verso l’ultima città

C. Thubron

Un gruppo eterogeneo di cinque turisti affronta un difficile trekking nel cuore delle Ande peruviane con meta Vilcabamba, l'ultima…

Oltre la muraglia

Oltre la muraglia

C. Thubron

Un Paese a lungo considerato oscuro e inquietante, un Paese dal passato fitto di contraddizioni: questa è la Cina. E Colin Thubron,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata