il libro

Diario di un’adultera

Acquista
Amici e compagni alla scuola ebraica di Brooklyn, Charlie e Guido si ritrovano, quarantenni, a una rimpatriata di classe. Guido, brillante fotografo di origine italiana, è un seduttore impenitente, mentre Charlie, psicologo schivo e timido, rifugge i legami sognando di incontrare un giorno la persona giusta. Quando, nella riacquistata confidenza, Guido racconta a Charlie la sua passione per Aviva, la fascinosa violoncellista dai capelli ramati con cui ha una relazione clandestina, nell'amico scatta il desiderio di conoscerla. All'insaputa di Guido e del tutto ignara del legame tra i due uomini, Aviva diventa paziente di Charlie: comincia così un complesso gioco d'amore e seduzione a tre voci, un triangolo che si dipana tra New York e Long Island in un continuo susseguirsi di incertezze emotive, ricerca di stabilità, affinità spirituali, gelosie reciproche, impulsi a volte generosi, a volte crudeli. Tra le pieghe della sua scrittura raffinata e talvolta onirica, venata di un'ironia sottile, Curt Leviant si diverte a intrecciare una serie di rimandi e citazioni che coinvolgono il lettore nella sfida di ricostruire e interpretare le vicende. La storia, raccontata su piani paralleli dai protagonisti, assomiglia a tratti a una partita di scacchi dove due re inseguono la stessa regina, a tratti a un vasto sogno collettivo dove labile è il confine tra il detto e il non detto, tra finzione e realtà.
Titolo
Diario di un’adultera
ISBN
9788860884756
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Dettagli
648 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Diario di un’adultera

Diario di un’adultera

C. Leviant

Compagni alla scuola ebraica di Brooklyn, Charlie e Guido si ritrovano, quarantenni, a una rimpatriata di classe. Guido, brillante…

La ragazza yemenita

La ragazza yemenita

C. Leviant

A ottantadue anni il premio Nobel per la letteratura Yehiel Bar-Nun, il più grande scrittore israeliano vivente, è all'apice…

Diario di un’adultera

Diario di un’adultera

C. Leviant

Amici e compagni alla scuola ebraica di Brooklyn, Charlie e Guido si ritrovano, quarantenni, a una rimpatriata di classe. Guido,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata