Mucche #nonseguirelamandria
-
Tradotto da: Cecilia Vallardi
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Tre giovani donne, estranee l’una all’altra, si trovano a diventare amiche (o nemiche) per una fortuita catena di circostanze. Una produttrice di documentari televisivi, la cui scelta di fare una figlia senza un compagno le rende la vita complicata sia nell’ambiente professionale prettamente maschile sia in ambito sociale. Una blogger influente che prende posizioni nette sulla legittima libertà delle donne di non volere figli. Un’assistente in uno studio fotografico che deve decidere in fretta cosa fare di se stessa e del proprio corpo perché portatrice del gene BRCA, che aumenta le sue possibilità di sviluppare un tumore al seno e alle ovaie. Quando un episodio melodrammatico colpisce una delle tre – una masturbazione pubblica che, filmata di nascosto, diventa virale sul web e il peggior incubo possibile per la protagonista – si crea un legame invisibile e la catastrofe di una donna diventa la fonte d’ispirazione di un’altra, e per tutte sarà una lezione di vita. Con un linguaggio estremamente attuale Dawn O’Porter crea una storia in cui si confrontano temi essenziali per l’oggi. Qual è il ruolo della donna nella società contemporanea? È possibile trovare una sintesi tra l’essere donna, madre e lavoratrice? E ancora: l’umiliazione pubblica online. Un errore ripreso da un telefonino provoca la gogna mediatica, licenziamenti ed esilio. Come sopravvivere a un evento simile? Una divertente (ma non per questo meno incisiva) chiamata alle armi per tutte le donne, perché diventino meno giudicanti delle decisioni e delle esistenze altrui e comincino a sostenersi di più l’una con l’altra.
- ISBN: 8833210081
- Casa Editrice: astoria
- Pagine: 440
- Data di uscita: 25-10-2018
Recensioni
La toccante storia di una masturbatrice (no pun intended)! Mucche è un libro che, con la sua copertina rosso splendente, mi ha subito attratto, mentre vagavo per la libreria, quasi fossi io il bovino della situazione. I miei occhi si sono soffermati un momento e il titolo e l'artwork hanno portato a Leggi tutto
Letto in un giorno! Tematiche attuali sviscerate in maniera chiara e netta. Personaggi ben definiti, la storia di tre donne diverse e uguali tra loro allo stesso tempo, che si intrecciano e che lasciano il segno. Mi ricorderò di questo libro. Lo stra consiglio. Peccato sia poco conosciuto.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!