

Sinossi
Nel "Mondo piccolo" della Bassa parmense regnano la simpatia, l'ospitalità e una passione politica di un'intensità preoccupante. "E la gente che nasce in quei posti ha la testa dura come la ghisa". Eppure don Camillo e Peppone, sempre affannati a glorificare Dio o il Partito, non scordano mai l'amicizia. E in Don Camillo della Bassa, che raccoglie i racconti di Gente così e Lo Spumarino pallido, intorno alla dispettosa complicità dei due protagonisti si dipanano avventure più vere del vero - baruffe politiche, grattacapi, episodi surreali - in cui la realtà prende spunto dalla fantasia e spesso la supera. Tanto che, scrive l'autore sornione, "più di una volta, un mese o due dopo aver inventato una storia, il fatto accadeva realmente e lo si leggeva sui giornali".
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 392
- Data di uscita: 20-09-2018
Recensioni
Ogni rilettura è uno spasso! Sempre divertenti, buffi e attuali Don Camillo e Peppone ...E quel loro paese di squinternati!!
Questo libro raccoglie i racconti pubblicati precedentemente in due volumi separati. I racconti, comunque, si amalgamano in maniera perfetta, regalando al lettore ore di risate mai scontate, e racconti estremamente piacevoli (come tutte le storie con Peppone e Don Camillo, del resto).
Continuano le avventure nella bassa
cudowne opowiastki o życiu włoskiej wsi
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!