

Sinossi
L'"Enciclopedia della donna" usci negli anni Sessanta, ed esponeva in modo chiaro e definitivo tutto quello che una donna era tenuta a sapere. Dall'alimentazione allo sport, dalle regole per essere un'impeccabile padrona di casa a quelle da imporre ai figli. Mancava (e manca tuttora) un solo argomento: la fica. Una dimenticanza non da poco, a cui Amanda - stimata docente di Architettura, napoletana, 53 anni e un sacco di cose da spiegare - si appresta a porre subito rimedio, raccontandola dalla A alla Z. Smontando le convenzioni, Valeria Parrella ci racconta i fatti come stanno: «Gli uomini non pensano davvero che le donne vogliono scopare, cioè che lo vogliono in assoluto, e non solo in quel momento e proprio perché ci sono loro». Una dichiarazione di libertà consegnata alle donne (e a chi le ama), un invito a prendersi ciò che vogliono in tutte le stanze aperte e chiuse della loro vita.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 119
- Data di uscita: 18-04-2017
Recensioni
1,5/5 Plusy: - príjemný štýl písania. Bolo to čtivé a je tam rozpoznateľný nejaký potenciál, ktorý by autorka mohla mať. Mínusy: Všetko ostatné - dej nula bodov, posolstvo žiadne, rozprávačka chcela stále každého 'šukať' a tým sa končí snaha o vytvorenie nejakej osobnosti. Jediné, čo mi táto kniha dala b Leggi tutto
Je mi ľúto, že mnohým výborných knihách sa mi do ruky dostala kniha plná zbytočných pseudointelektuílnych a pseudofeministických kecov. To nie je kniha o slobode, či vášni na mnoho spôsobov, je to kniha plná prázdnych falocentrických slov.
Videorecensione: https://youtu.be/CqoQCmhxL5U
Una docente universitaria napoletana cinquantenne racconta in brevissimi capitoli e in meno di cento pagine momenti della sua esuberante vita sessuale. La donna è sicura di sè, edonista, colta, col pensiero fisso al cazzo (per usare la sua espressione preferita). Insomma è una donna a cui piace il s Leggi tutto
Come fare i conti con la delusione provocata dal libro brutto di un'autrice che invece ti piace molto. Aggiornamento. (Non dò una stella solo perché la Parrella mi piace davvero tanto. Ma non fosse stata lei, non avrei avuto pietà.)
2,5*
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!