MILLERICETTE

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

DA OLTRE CINQUANT’ANNI UNA PRESENZA INDISPENSABILE IN OGNI CUCINA
 
Tutti i migliori piatti della tradizione italiana e le proposte più gustose della cucina internazionale: oltre mille ricette spiegate in modo semplice e chiaro con numerosi disegni esplicativi.
 
«Le ricette di questo libro hanno cento anni: collezionate con amore dall’autrice attingendo ai propri ricettari, a quelli di tutta la famiglia e di famiglie amiche di ogni parte d’Italia, hanno superato con baldanza la prova del tempo. Passate da bisnonni a nipoti, se non hanno perso nulla della loro efficacia è perché recano il marchio dell’autenticità: così, da cento anni e più, generazioni di cuoche e cuochi continuano a cucinare i fagiolini alla pollastrina, la crema fritta e il serpente Enrichetta.» Così Orietta Sala, figlia dell’autrice, introduce questo superclassico della cucina italiana di cui ha curato l’edizione aggiornata.
Il capolavoro gastronomico di Erina Gavotti offre un ricchissimo ventaglio di ricette: alcune di facile esecuzione, altre di notevole complessità, pietanze semplicissime o di grande raffinatezza.
Per ogni piatto fornisce tutti i consigli utili, per principianti ed esperti, nozioni di base e informazioni essenziali su quantità, modi di preparazione e tempi di cottura; e inoltre: l’uso delle erbe, i lieviti, la surgelazione, i segreti della pasticceria, i cocktail, l’abbinamento dei vini, i principi nutritivi e le proprietà degli alimenti…

  • ISBN: 8869873560
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 480

Dove trovarlo

€15,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Erina Gavotti

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai