Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)
Acquistalo
Sinossi
Che cosa sono i manager? Una casta di privilegiati, irresponsabili, strapagati, che sacrificano la loro vita per il lavoro e alla fine del mese aprono estratto conto e busta paga e fanno di conto? Quali competenze hanno? Sanno tutto di sistemi informativi, ma poco di comunicazione umana. Si sono specializzati in tutto senza capire più l'uomo. Come recuperare nelle aziende rapporti che siano innanzitutto umani prima che efficaci? Serve un vocabolario nuovo. Servono responsabilità, rispetto, coscienza e orientamento al futuro. Le aziende non sono soggetti economici con una responsabilità sociale, ma soggetti sociali con una responsabilità economica. Servono visioni, molto coraggio e il tempo per realizzarle.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 214
- Data di uscita: 10-05-2018
Recensioni
Ll famoso buon senso, condito da dosi un po' troppo massicce di Steve Jobs. Abbastanza inutile, se non a manager davvero poco illuminati.
Spunti di riflessione molto interessanti, sulla figura del manager ma anche su temi più ampi e applicabili nella quotidianità. In alcuni passaggi, forse leggermente più difficile da seguire nell'elenco di numeri e dati ma, in generale, lettura scorrevole e molto piacevole!
Molto bello e interessante. Forse un po'troppo lento in alcuni punti ma ricco di spunti
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!