il libro

L’altra metà del mondo

Acquista

Mia cara Jane,
il mio più grande rimpianto è che tu non abbia avuto la possibilità di conoscere tua madre. Perciò, adesso che sei abbastanza grande, vorrei raccontarti di lei e del mio straordinario viaggio a Margarettown.
Margarettown è la città in cui tua madre è nata e cresciuta. Ci sono andato dopo il fidanzamento, e lì ho incontrato Mia, una pittrice giovane e ribelle. Poi ho conosciuto Marge, una donna amareggiata e delusa dagli uomini, e May, una bambina di straordinaria intelligenza. In tutte loro ho ritrovato alcuni tratti della creatura sfuggente e misteriosa di cui mi ero innamorato; perché Margaret non è stata semplicemente mia moglie o tua madre. Margaret è stata May, poi Mia, e sarebbe diventata Marge, se non avessi implorato il suo perdono per gli errori che avevo commesso…
Ecco perché voglio parlarti di Margarettown: per aprire una finestra sul cuore di Margaret, in modo che tu possa apprezzare ogni sfumatura della sua storia e del suo carattere. In fondo, l’amore è proprio questo: imparare a conoscere l’altro al di là del ruolo che riveste nella nostra vita, e accettare anche i suoi difetti come un dono prezioso. In attesa di scoprire il futuro che il destino ha in serbo per noi.


L'altra metà del mondo è un inno all'amore in ogni sua forma, ma soprattutto è una celebrazione dell’affascinante complessità dell'animo umano; perché ognuno di noi si porta dentro le persone che siamo stati, le persone che saremo e le persone che saremmo potuti diventare. Ognuno di noi è una città da scoprire.

«Vorrei poterti dire di seguire sempre il tuo cuore, ma non penso sia un buon consiglio. Tu ce l'hai, un cuore, è vero, ma hai anche un cervello e un'anima. E sono arrivato a credere che si ami tanto col cervello quanto col cuore. Il vero amore non è solo istinto, ma anche volontà...»


Titolo
L’altra metà del mondo
ISBN
9788850249879
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
280 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«In fondo, tutte le spose si somigliano, non credi? Se ci pensi, siamo tutte delle sciocche ragazzine con un abito bianco altrettanto sciocco.»

G. Zevin

L'altra metà del mondo

La vita in un istante

La vita in un istante

G. Zevin

Quattro donne. Un segreto. Cento modi per nasconderlo.Ma fino a quando?Aviva Grossman ha ventun anni e un’unica colpa: essersi…

La misura della felicità

La misura della felicità

G. Zevin

Come una bambina insegnò a un libraio ad amare i libriUna storia emozionante di rinascita, di passione per i libri e di…

L’altra metà del mondo

L’altra metà del mo…

G. Zevin

Una voce che ha incantato i lettori di tutto il mondo Una storia delicata, toccante e piena di speranza Un inno all’amore…

La misura della felicità

La misura della felicità

G. Zevin

Come una bambina insegnò a un libraio ad amare i libri Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scontroso…

La misura della felicità

La misura della felicità

G. Zevin

C’è un’insegna sopra il portico della libreria Island BooksNESSUN UOMO È UN’ISOLA;OGNI LIBRO È…

L’altra metà del mondo

L’altra metà del mo…

G. Zevin

Mia cara Jane,il mio più grande rimpianto è che tu non abbia avuto la possibilità di conoscere tua madre.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata