

Sinossi
«Questi non sono gli Annali di Tacito e neppure l'Almanacco della Panini. Non mi interessava una compilazione dettagliata di gol e partite, ne esistono già parecchie; io ho voluto raccogliere e dare ordine alle emozioni che hanno segnato venticinque anni, in cui sono stato Amministratore delegato unico dell'Associazione Calcio Milan. Non ho scritto un volume di storia, ho composto un canzoniere d'amore per il Milan, che è stato la mia vita. È stato il cuore a selezionare i miei ricordi e, siccome al cuore non si comanda, è inutile chiedersi perché ci siano delle cose e perché ne manchino altre. Queste sono Le memorie di Adriano G. E vanno prese così». Adriano Galliani ha vinto tutto: scudetti, coppe campioni, coppe intercontinentali. Per la prima volta si racconta in un'autobiografia sincera, ricca di aneddoti e retroscena sui suoi esordi, gli anni "monzesi", su come è cominciata l'avventura milanista, sul Milan degli Immortali e degli Invincibili, sui campioni che hanno giocato per i rossoneri dal 1986 al 2011, sul meraviglioso rapporto con il Presidente Silvio Berlusconi. Le memorie di Adriano G. è una carrellata di ricordi vividi e commoventi, da Arrigo Sacchi ad Ancelotti, dal campione più amato, Marco Van Basten ad Andrij Shevchenko, Ricardo Kaká e Zlatan Ibrahimovic. In mezzo tante trattative di mercato, tanti colpi di scena, tanti trionfi e coppe alzate. In questa lunga "confessione a cuore aperto" ci sono i pensieri indelebili di chi sale sul tetto del mondo e compie un'impresa sportiva epica e straordinaria.
- ISBN: 885669087X
- Casa Editrice: Piemme
- Pagine: 208
- Data di uscita: 16-05-2023
Recensioni
Sono milanista, figlia di un milanista, per cui questo libro è entrato automaticamente nella nostra libreria. In poco meno di 200 pagine, Galliani racconta molti aneddoti sia della sua vita da AD del Milan sia del suo rapporto lavorativo e amicale con Berlusconi e con il settore Mediaset. Alcuni anedd Leggi tutto
Sono milanista e questo libro è stato un piacevole viaggio nell'epoca del Milan del duo Galliani-Berlusconi. Tanti aneddoti, retroscena e qualche chicca rimasta inedita per tutti questi anni.
A short but very fun biography of perhaps the greatest football front-office guy ever.
Tanti pensierini di zio fester.
finito proprio il giorno in cui è morto Berlusconi. Le coincidenze della vita.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!