Sinossi

I principi della Costituzione spiagati ai ragazzi con semplicità da uno stimato ex magistrato e da un'attivissima scrittrice e insegnante. Gherardo Colombo e Anna Sarfatti firmano insieme un testo per giovani lettori e per adulti curiosi, che nasce sul campo, dai loro incontri coi ragazzi. Ogni tema è al centro di un capitolo, ogni capitolo è suddiviso in domande. Tra queste:

Ma noi bambini siamo cittadini? E i bambini nella pancia della mamma?

Certe volte i maestri hanno le preferenze tra i bambini. Ma la Costituzione non dice che siamo tutti uguali?

Che cosa può fare un bambino se lo maltrattano in famiglia?

I grandi non ci ascoltano, non gli interessa quello che pensiamo. E poi non possiamo votare. Siamo cittadini meno importanti?

Un libro semplice e completo, indispensabile per capire come funziona il nostro Stato. Un testo di educazione civica che risponde alle grandi domande dei piccoli e non solo, seguendo le indicazioni ministeriali per l'insegnamento di ‘Cittadinanza e Costituzione’ nelle scuole.

  • ISBN: 8831017780
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 180
  • Data di uscita: 13-10-2023

Dove trovarlo

€13,00

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai