

Lo specchio del barbiere
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Un presunto rapinatore viene assassinato a colpi di pistola in una tabaccheria del centro di Brescia; il cadavere di un neonato viene ritrovato in un cassonetto della periferia; su un’isola del lago d’Iseo, la proprietaria di una pensioncina riceve minacce e persecuzioni da un misterioso aggressore e rischia di impazzire. Ironia della sorte: l’ex giudice Petri, ormai in pensione, aveva conosciuto il tabaccaio pochi giorni prima, quando era andato nel suo negozio a scegliervi una pipa; e ha l’avventura di trovarsi in quella pensioncina sul lago, mentre si verificano gli strani e inquietanti episodi ai danni della padrona. Così, quando il commissario, e suo buon amico, Miceli lo chiama per farsi dare una mano nell’indagine del bambino abbandonato, Petri inevitabilmente si trova a dover procedere su tutti e tre i fronti.
- ISBN: 8850240430
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 320
- Data di uscita: 28-05-2015
Recensioni
Si dice che in Italia ci siano più scrittori che lettori, così non stupisce se spesso capita di leggere gialli scritti da poliziotti, avvocati e magistrati. Questi ultimi, fra le tre categorie, sono in genere gli scrittori migliori. Ciò può far pensare che scrivere le motivazioni di una sentenza sia Leggi tutto
E via che si legge il quarto!
Bello! È bello farsi una passeggiata a mont’isola o a Brescia di fianco a Petri, cercando di risolvere insieme a lui, a Miceli e alla squadra il giallo.
3.8
Simpatico il protagonista, il giudice Petri, carini i casi che si intrecciano, ma niente di particolarmente sorprendente. Mi è piaciuto meno lo stile di scrittura.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!