copertina Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo

Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Impara a mangiare per non fare mai più una dieta!

L’unico metodo scientifico che ti insegnerà a mangiare, non facendo mai più una dieta, restando in salute e felice, nel corpo che vuoi, senza privarti di nulla


Mangiamo da quando abbiamo memoria, e la nostra vita ruota intorno al cibo: colazione, pranzo, cena, merende, spezza-fame e spuntini annessi, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Ma a volte è proprio l’abitudine il pericolo numero uno dell’alimentazione. E spesso, è inutile negarlo, siamo convinti che ci manchi il tempo per preparare cibi più sani. Il risultato è che la maggior parte dei disturbi che affrontiamo sono frutto di un’alimentazione scorretta e sbilanciata.
Ma cosa significa bilanciare? Stiamo parlando di calorie? Di tipologie di nutrienti? Di pranzi e cene nella stessa giornata? E come si può stimare il fabbisogno individuale?
Giulia Biondi, esperta di Educazione alimentare, ha sviluppato il metodo Bilanciamo, per imparare a mangiare in modo sano e consapevole, adattando la nutrizione al proprio stile di vita. Nessun alimento proibito, poche e semplici regole e tantissime ricette veloci e semplici da realizzare, equilibrate dal punto di vista nutrizionale e davvero gustose. Perché il cibo buono è quello che fa bene alla salute, ma anche al palato!
E allora perché aspettare? Non resta che cominciare a sfogliare le pagine per dire addio per sempre a diete inutili e faticose. Perché conoscere il cibo vuol dire saper mangiare e saper mangiare significa stare bene ogni giorno.

Mai più diete

Per dimagrire e rimanere in forma basta imparare a mangiare

I commenti di chi segue già il metodo Bilanciamo:


«Finalmente qualcuno che ti insegna ad alimentarti con equilibrio e intelligenza. Erano anni che provavo a dimagrire facendo diete di ogni genere e sottoponendomi a inutili privazioni. Ma con il metodo Bilanciamo ho di nuovo voglia di cucinare per tutta la famiglia e ho già perso due taglie!»

«Il metodo Bilanciamo mi ha salvato! Ero convinto che non sarei mai più tornato nei miei panni e ogni volta che avevo fame mi sentivo in colpa. Invece adesso so che mangiare bene era quello che non sapevo fare, sono dimagrito e le mie analisi sono di nuovo perfette!»

«Non è un libro rivolto al “pubblico”, è il libro rivolto a “te”: sentirai pagina dopo pagina che il ragionamento può essere cucito su di te, in tutto o in parte, e l’autrice resta al tuo fianco per guidarti: sia per scoprire cosa c’è dietro l’universo dei cibi di ogni giorno, sia che tu… “voglia imparare a pescare” i tuoi cibi!»

  • ISBN: 882275669X
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 288
  • Data di uscita: 04-10-2021

Dove trovarlo

€12,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai