Nove mesi con te
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
IL LIBRO INDISPENSABILE PER AFFRONTARE IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DALLA RICERCA DELLA GRAVIDANZA AL POST PARTO
Gloria Scarpa, ostetrica, esperta di fertilità e punto di riferimento per chi è già in attesa o sta cercando un figlio, ha raccolto in questo libro tutto il suo sapere e la sua esperienza per accompagnare i futuri genitori: dagli esami preconcepimento ai consigli alimentari per migliorare la fertilità, dai test genetici alle visite di controllo, fino ai primi giorni in ospedale, all'allattamento e al rientro a casa. Un viaggio emozionante alla scoperta della gravidanza, per liberarci dalle paure e vivere con consapevolezza e tranquillità una fase indimenticabile della vita.
IL PRECONCEPIMENTO. Conoscere la propria fertilità e il ciclo mestruale; test preconcepimento per mamma e papà; metodi naturali per migliorare la fertilità; fecondazione omologa ed eterologa e tecniche di PMA.
LA GRAVIDANZA MESE PER MESE. Esami, test e monitoraggio per ogni trimestre; disturbi frequenti (e rimedi); scegliere l'ostetrica e/o la ginecologa; cosa fare quando si aspettano i gemelli; gravidanza a rischio e complicanze in gestazione; sessualità e gravidanza; prendersi cura del pavimento pelvico; animali, sport e alimentazione; diritti delle donne incinte e cosa prevede la legge italiana.
IL TRAVAGLIO E IL PARTO. Quando andare in ospedale; riconoscere le contrazioni; tecniche di respirazione prima e durante il travaglio; accogliere la paura e superarla; posizioni migliori per partorire; induzione, parto naturale e parto cesareo; complicanze e imprevisti da conoscere.
IL POST PARTO. Rooming in e skin to skin; documenti da portare all'anagrafe; allattamento e tips per avviarlo; lasciare l'ospedale in sicurezza; primo bagnetto a casa; il tuo recupero post parto (fisico e psicologico).
- ISBN: 1222200627
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 320
- Data di uscita: 10-09-2024
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!