il libro

Sciamani

Acquista
«Sia che la guarigione fosse avvenuta grazie al contatto con il mondo degli spiriti, sia che fosse soltanto un benefico effetto collaterale dell'aver sconvolto l'alchimia del mio cervello, mi sentivo grato all'ibogaina. Indipendentemente dalla spiegazione, o dal meccanismo, ne avevo ricavato qualcosa che non avrei mai dimenticato ' qualcosa di molto simile a un'esperienza religiosa' Aveva dimostrato in modo assai convincente il valore di un metodo di ricerca sulla vita spirituale degli antichi fino allora trascurato.»
In Sciamani Graham Hancock tenta risposte e spiegazioni all'enigma delle origini della conoscenza, avventurandosi in un viaggio nel regno del soprannaturale. Partendo dall'Europa, sulle tracce dei dipinti delle caverne preistoriche, per spingersi in Africa, nella culla dell'umanità, Hancock approda in Amazzonia dove, in compagnia di alcuni sciamani, sperimenta l'ayahuasca, una potente pianta allucinogena in grado di condurre fuori dal corpo nel mondo degli spiriti e provocare visioni di esseri soprannaturali, incredibilmente simili a quelli raffigurati nelle pitture rupestri...
Alla luce di tali esperienze sorgono domande affascinanti, ma anche inquietanti. È possibile che le allucinazioni rimandino a una dimensione parallela? Gli esseri soprannaturali evocati sono forse gli «antichi maestri» dell'umanità? Si tratta di creature aliene? È possibile che l'evoluzione dell'uomo sia qualcosa di diverso da quanto ipotizzato da Darwin, e abbia invece un fine, un senso profondo che a malapena riusciamo a intuire'
Titolo
Sciamani
ISBN
9788850219209
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
688 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

G. Hancock

Dopo il ventesimo anniversario della pubblicazione di Impronte degli dei, un best seller che nel corso degli anni ha…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

Un'indagine sull'inizio e sulla fine della civiltà: un best seller intramontabile In questo saggio di ampio respiro Graham…

Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

G. Hancock

DOPO «IMPRONTE DEGLI DEI» - 9 MILIONI DI COPIE NEL MONDO - IL NUOVO LIBRO-EVENTO Vent’anni fa Graham Hancock ha scritto…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo…

La spirale del tempo

La spirale del tempo

G. Hancock

Los Angeles, terzo millennio della nostra era: Leoni, un'adolescente ribelle, finisce in overdose e sperimenta un'esperienza di…

Sciamani

Sciamani

G. Hancock

Fino a 50.000 anni fa l'uomo non conosceva arte o religione, né possedeva alcun tipo di pensiero simbolico. Poi, quasi all'improvviso…

Civiltà sommerse

Civiltà sommerse

G. Hancock

Quando i ghiacci si sciolsero tra 15.000 e 8000 anni fa e il livello del mare si alzò, l'acqua coprì più di 25.000 chilometri…

L’enigma di Marte

L’enigma di Marte

G. Hancock

Secondo gli autori, tre studiosi dediti alla decifrazione di enigmi scientifico-archeologici, Marte, il «pianeta rosso», nasconderebbe…

Impronte degli dei

Impronte degli dei

G. Hancock

L'autore intraprende una ricerca ad ampio raggio per mettere insieme i pezzi dell'enorme e misterioso puzzle della dimenticata…

Sciamani

Sciamani

G. Hancock

In Sciamani Graham Hancock tenta risposte e spiegazioni all'enigma delle origini della conoscenza, avventurandosi in un…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata