La Genesi spiegata da mia figlia

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Haim Baharier da sempre si confronta con le parole che innumerevoli occhi hanno già percorso e studiato: attraversa e dilata lo scarno testo biblico, dispensando generosamente sapienza ebraica e umana saggezza.
In un viaggio fascinoso attraverso i versetti della Genesi nato dagli incontri tenuti nell’inverno 2006 al Teatro Dal Verme di Milano, Baharier condensa la sua sapienza nella duplice, indispensabile veste di esegeta e padre, per spiegare a sua figlia Avigail, e attraverso lei a noi, quali sono le motivazioni e le finalità della Torà.
In questa nuova edizione arricchita di un libro diventato ormai una bussola indispensabile per tantissimi lettori, l’autore continua e perfeziona la sua ricerca proponendo una nuova interpretazione possibile della figura di Isacco, carente e diverso, portatore delle stimmate dell’handicap.
Da tale segno imperituro di un popolo simbolo dell’umanità, Baharier trae una lezione corroborante di singolare serenità, e riesce a dare provvisoriamente eco al verbo affinché l’uomo non vada più in esilio all’interno di sé stesso. Nessuno è escluso da queste pagine, perché tutti, già una volta, abbiamo saputo.

  • ISBN: 8811142458
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 130

Dove trovarlo

€8,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai