il libro

INDAGINI INCROCIATE

Acquista
La squadra investigativa ha chiuso: questa la giustificazione. Ma il vero motivo del trasferimento di John Rebus e di Siobhan Clarke è il loro notorio carattere difficile, che li ha resi scomodi a superiori e colleghi. A Gayfield Square, però, nessuno ha bisogno di un ispettore in più, e Rebus si ritrova a seguire, quasi informalmente, un caso d’omicidio a sfondo razzista nella bassa periferia della città, afflitta da problemi di droga, disoccupazione e ora anche immigrazione. Nel frattempo, Siobhan indaga sulla sparizione della figlia di una coppia benestante che qualche anno prima è stata coinvolta in un doloroso processo per lo stupro subito dalla sorella maggiore, poi morta suicida. Un terzo fronte investigativo si apre sul ritrovamento di due scheletri nello scantinato di un pub di Edimburgo: una donna e un neonato. Sebbene si scopra che le ossa della prima sono vecchie di un secolo e quelle del secondo siano in realtà di plastica, quasi seguendo un meccanismo inesorabile le tre indagini si intersecano saldandosi in un mistero ancor più fitto. Rebus e Siobhan, sempre alleati ma costantemente divisi da un filo di tensione, possono contare solo su se stessi. Sullo sfondo di una Scozia aspra e cupa, con la soluzione dei misteri si delinea un nuovo, appassionante ritratto al nero di Edimburgo quale solo Rankin è capace di tratteggiare.
Titolo
INDAGINI INCROCIATE
ISBN
9788830423176
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
470 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Piuttosto il diavolo

Piuttosto il diavolo

I. Rankin

Alcuni casi non si scordano mai. Sono passati quarant’anni, ma la morte della bellissima e licenziosa Maria Turquand, moglie…

Come cani selvaggi

Come cani selvaggi

I. Rankin

«Con le mani in tasca, Rebus si girò verso Cafferty. Erano due vecchi, ormai, stessa corporatura, un passato molto simile. Seduti…

Rebus indecifrabili

Rebus indecifrabili

I. Rankin

«’Protagonista: un uomo (un poliziotto?)’ È la prima annotazione, datata marzo 1985, sul personaggio che sarebbe alla

Corpi nella nebbia

Corpi nella nebbia

I. Rankin

La figlia è sparita nel nulla da dieci anni, ma Nina Hazlitt non si rassegna. Vuole che la polizia riapra il caso. Quando si…

Una morte impossibile

Una morte impossibile

I. Rankin

C’è un solo modo in cui un poliziotto può dimostrare il proprio valore: arrivare fino in fondo, a ogni costo, per trovare…

L’ombra dei peccatori

L’ombra dei peccatori

I. Rankin

«Un maestro del thriller.» The Times «Una narrazione densa di intrighi e colpi di scena, e una storia che appassiona…

Corpi nella nebbia

Corpi nella nebbia

I. Rankin

Sono passati dieci anni da quando la figlia è sparita nel nulla, ma Nina Hazlitt non si rassegna. Vuole che la polizia riapra…

Il persecutore

Il persecutore

I. Rankin

Si chiama Malcolm Fox e il suo nome è fra i più odiati della polizia di Edimburgo. Perché i criminali su cui indaga sono…

Indagini incrociate

Indagini incrociate

I. Rankin

Un immigrato clandestino ucciso in un rione popolare di Edimburgo. Un atto di violenza di alcuni razzisti o un tassello in un…

UNA QUESTIONE DI SANGUE

UNA QUESTIONE DI SANGUE

I. Rankin

Sembra un caso già risolto quello che riempie le pagine dei quotidiani di Edimburgo: un ex militare dei corpi speciali antiterrorismo,…

CASI SEPOLTI

CASI SEPOLTI

I. Rankin

La chiamano «resurrezione», ma è una discesa all’inferno. Un corso di riabilitazione per poliziotti indisciplinati con qualche…

INDAGINI INCROCIATE

INDAGINI INCROCIATE

I. Rankin

La squadra investigativa ha chiuso: questa la giustificazione. Ma il vero motivo del trasferimento di John Rebus e di Siobhan…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata