Sinossi
Bruno ha tredici anni e vive con la sua famiglia ai piedi della montagna. Può essere dura, la montagna. Lo sa bene suo padre, che quando faceva la guardia forestale lassù ha rischiato la vita. Da quando è tornato dopo essere stato in coma cinque lunghi anni, Bruno quasi non lo riconosce, e un po'lo teme. Ma soprattutto lo ammira. Perché è forte, suo padre, duro e forte, proprio come la montagna, e Bruno darebbe qualsiasi cosa per assomigliargli. Padre e figlio partono insieme per una spedizione, lassù tra i boschi e le rocce, dove il clima è più ostile e ogni passo può celare un'insidia. Ma è solo così che si cresce, che si diventa uomini, affrontando le sfide che la vita ci mette davanti. E superandole. Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 146
- Data di uscita: 19-03-2014
Recensioni
“Ero ancora un po’ sudato per la corsa, e ero contento che mio padre avesse voglia di giocare. […] Ero contento di farlo ridere, gli venivano gli occhi ladri.” Tanto semplice e scorrevole quanto ricco di contenuti questo racconto di Antonio Ferrara. E’ Bruno che ci racconta la sua storia: ha 12 anni, Leggi tutto
Ogni libro di Ferrara è una garanzia di piacere assoluto. Letto con il gruppo di lettura dei Teen che lo ha amato in ogni sua pagina e in ogni suo personaggio.
Noioso
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!