

Sinossi
Pescando dai numerosi racconti della mitologia greca, Murielle Szac è riuscita a creare un romanzo, presentato a episodi, a mo' di serie TV, che onora una delle più accattivanti dee dell'Olimpo: quella della natura e della caccia, preposta alle nascite e agli adolescenti. Artemide rifiuta i destini prestabiliti e segue un suo personale cammino, tra i capricci degli dei e i drammi degli umani. Intorno a questa donna libera gravitano straordinari personaggi che presentano le molteplici facce del femminile e del maschile. Età di lettura: da 8 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 304
- Data di uscita: 17-10-2019
Recensioni
Libro delizioso, perfetto per tutte le età, per chi è privo di conoscenze pregresse e chi, come me, ne è appassionato. 100 episodio della vita di Artemide in cui si congiungono diversi episodi del mito ben noti a tutti, raccontati con semplicità ma non con un linguaggio banale o infantile. I disegni Leggi tutto
Génial ! Pour les jeunes enfants, les ados et les parents, un livre qui fera apprécier la mythologie et cette déesse si unique et singulière. Une pépite ! PS : je rêve de le lire a des jeunes enfants pour voir briller les étoiles dans leurs yeux !
Le illustrazioni sono meravigliose. E la storia è incredibilmente coinvolgente. Non riuscivo a smettere di leggere. La struttura "a puntate" invoglia ancora di più.
Chicca per appassionati di mitologia. Molto scorrevole, carina l'idea di costruire la storia a puntate e meravigliose le illustrazioni.
Magnifique! <3
3.5 STARS Un recueil de contes sur la mythologie grecque centrée sur le personnage d'Artémis, qui m'a beaucoup plu. Je l'ai trouvé passionnant et fascinant, avec pleins d'aventures mais aussi de réflexions sur la condition humaine mais aussi sur la condition de la femme. Artémis est définitivement un Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!