Sinossi

«Golem, tu non sei ancora completamente formato, ma adesso sto per finirti. Devi sapere che sei stato creato per un periodo breve e per uno scopo ben preciso. Non cercare mai di allontanarti da questa strada. Farai tutto quello che io ti dirò».
 
Chi era il nonno dei robot? Il golem è forse uno dei più antichi esseri artificiali leggendari: un gigante di argilla creato, su ispirazione divina, da un rabbino, in aiuto degli Ebrei di Praga; un enorme fantoccio che si anima solo quando in fronte gli viene inciso il completo nome di Dio.
In un primo tempo il golem ubbidirà agli ordini, ma poi comincerà ad avere vita propria, a essere invaso dalla malinconia, a sentirsi solo e diverso. E tra mito, filosofia e fantascienza, la sua storia avrà un finale fiabesco, che lo accomuna a quello commovente e immortale della Bella e la Bestia.
Un'antica leggenda, un classico della letteratura scritto dal premio Nobel Isaac Bashevis Singer e illustrato da uno dei più grandi maestri italiani, Emanuele Luzzati.

  • ISBN: 8893817640
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 112

Dove trovarlo

€12,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai