Italiani di domani. 8 porte sul futuro. Con il nuovo capitolo «Dodici cose che ho imparato da voi»
Acquistalo
Sinossi
L'Italia deve pensare in avanti. Non è un lusso, è una necessità. Con questo libro Beppe Severgnini ci spinge a "riprogrammare noi stessi e il nostro Paese (brutto verbo, bel proposito)". E offre agli italiani di domani - questione di atteggiamento, non solo di anagrafe - otto suggerimenti semplici, onesti, concreti. Sono le otto T del tempo che viene, otto chiavi per aprire le porte del futuro: Talento, Tenacia, Tempismo, Tolleranza, Totem, Tenerezza, Terra e Testa. Dietro le otto porte, non c'è necessariamente il successo. Ma di sicuro c'è una vita - e un Paese - migliore. In questa versione aggiornata che raccoglie le nuove riflessioni nate dagli incontri con ragazzi e lettori in tutta la Penisola, Severgnini racconta i giovani che non si rassegnano e hanno già iniziato a costruire l'Italia che verrà, e ci ricorda che il nostro "è un mondo complicato, attraversato da una terribile bellezza. Se li aiutiamo, i nostri ragazzi capiranno come viverci. E lo spiegheranno anche a noi".
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 209
- Data di uscita: 27-08-2014
Recensioni
Ascolto l'autore sempre volentieri nelle sue interviste televisive, poichè ha una visione arguta e originale della realtà che ci circonda. A mio avviso questo libro è davvero molto poco originale e di sicuro non è stato all'altezza delle mie aspettative. Peccato.
A me Severgnini piace parecchio. In ogni suo libro rubo qualcosa e lo porto con me. Io che sono un'ottimista di natura vedo del sano ottimismo anche nella sua descrizione dei giovani di oggi italiani di domani.
Leggendo questo libro ho trovato consigli abbastanza banali e scontati, come se me li stesse dando uno zio di famiglia ad una cena. Interessanti alcuni punti, ma in generale avevo altre aspettative.
Un libro che mi ha piacevolmente stupito
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!