Elementare, Randolph

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

UN GIALLO A QUATTRO ZAMPE

Nome: Randolph
Specie: Canis lupus familiaris
Segni particolari: una passione per l’Inferno di Dante
Cibo preferito: tutto quello che mangia il padrone
Hobby: dormire nell’angolo soleggiato del salotto, correre la domenica mattina a Central Park, ma soprattutto risolvere misteri.

Harry ha trent’anni ed è un artista in crisi. Da quando ha perso la fidanzata Imogen, sparita nel nulla un anno prima, la sua vita è cambiata. Non riesce più a dipingere, è entrato in depressione e ha sviluppato un’insana dipendenza dalle sedute spiritiche. Per fortuna a fargli compagnia nell’appartamento di Manhattan c’è Randolph, il suo labrador nero. Harry non lo sa, ma Randolph è un cane speciale: legge, capisce il linguaggio di uomini e animali, ma soprattutto ha un fiuto particolare, quello per risolvere i misteri. Quando lo scrittore Lyell Overton Minskoff-Hardy viene trovato morto, Randolph intuisce subito che non si tratta di infarto come sembra in un primo momento, bensì di omicidio – un omicidio legato indissolubilmente alla sparizione di Imogen – e usa il suo sviluppatissimo olfatto canino per portare il padrone e la polizia sulla strada giusta… prima che sia troppo tardi.
Elementare, Randolph è un giallo originale, ricco di suspense e ritmo, narrato attraverso la voce unica di un protagonista indimenticabile, il labrador Randolph, un cane a cui è impossibile non affezionarsi, tenero e buffo, intelligente e fedele.

  • ISBN: 8811681308
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 256

Dove trovarlo

€8,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai