il libro

Sylvia Penton esce dal letargo

Acquista
Per chi ha adorato 'Eleanor Oliphant sta benissimo', ecco un'altra protagonista chiusa a riccio in una vita larvale, pronta a trasformarsi in farfalla a dispetto di tutti, pur di trovare l'amore vero.
Cosmopolitan
La storia di Sylvia è una storia d'amore. Quel tipo d'amore che non dovrebbe mai finire: l'amore verso noi stessi.
Tuttolibri - La Stampa
A volte bisogna ricordarsi di abbassare gli aculei per lasciarsi amare. E per imparare a vivere la vita. La nostra vita.
Sylvia Penton custodisce gelosamente un segreto, che l’ha portata a vivere in una sorta di ibernazione per anni. Non c’è da meravigliarsi che appaia un po' spigolosa… Vive da sola in un appartamento londinese e dedica tutta se stessa al suo lavoro in Università dove è segretaria personale di un professore. Durante i weekend fa la volontaria presso un centro di recupero per ricci, perché così ha qualcosa di cui parlare il lunedì con i colleghi e perché così la gente pensa che sia più simpatica di quanto non è nella realtà. Il suo chiodo fisso è il professore con cui lavora, di cui è perdutamente innamorata: certa che lui stia solo aspettando il momento giusto per porre fine a un matrimonio in crisi irreversibile, Sylvia nel frattempo fa scorta di ogni scampolo di affetto che il professore le elargisce e ostacola abilmente chiunque possa intralciare il suo grande progetto d’amore. Ma quando una brillante, nonché appariscente, dottoranda cattura lo sguardo del professore, il sogno coltivato e coccolato per anni da Sylvia rischia di finire in mille pezzi, spingendola a prendere misure drastiche e per certi versi disperate. È come se Sylvia si fosse ridestata all’improvviso da un sonno in cui si cullava da un tempo infinito: il risveglio è brusco, certo, ma adesso che lei è perfettamente sveglia, le cose dovranno per forza cambiare…
Titolo
Sylvia Penton esce dal letargo
ISBN
9788867005543
Autore
Collana
Casa Editrice
CORBACCIO
Dettagli
324 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Aspetto questo giorno tutto l’anno. Non perché mi diverta a invecchiare (cielo, no), ma perché Prof mi porta a pranzo in un posticino speciale per il mio compleanno, noi due soltanto. Gli piace…»

J. O'Connor

Sylvia Penton esce dal letargo

Sylvia Penton esce dal letargo

Sylvia Penton esce dal let…

J. O'Connor

Sylvia Penton custodisce gelosamente un segreto, che l’ha portata a vivere in una sorta di ibernazione per anni. Non c’è…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata