il libro

Il segreto del mondo

Acquista
Qualcuno che racconta e qualcuno che ascolta, curioso e rapito. Un aneddoto, una storiella, una leggenda... Forse è proprio così che la saggezza degli uomini e delle donne si affina, si custodisce e si trasmette: attraverso le mille storie che ci raccontiamo da sempre, sin dalla notte dei tempi. Molte, moltissime di queste storie vengono dimenticate. Le migliori invece continuano a viaggiare, attraverso i secoli e la geografia: perché rimangono impresse, perché hanno un segreto da comunicare, perché ci aiutano capire chi siamo ? o almeno cominciamo a chiedercelo e a farci altre domande e a raccontare altre storie... Da anni Jean-Claude Carrière, scrittore e collaboratore di molti grandissimi maestri del cinema e del teatro, raccoglie e seleziona questo straordinario patrimonio. Sono storielle africane o indiane, cinesi o ebraiche, persiane o giapponesi. Molte sono divertenti, altre sono serie, alcune sono misteriose: esattamente come siamo noi. Ci incantano e ci fanno da specchio, regalandoci tutta l'intelligenza e tutta la follia. Quello che ci regala Il segreto del mondo è un tesoro inestimabile, nutrito di letture, di viaggi, di incontri. È un tesoro che possiamo fare nostro, per continuare a trasmetterlo agli altri.
Titolo
Il segreto del mondo
ISBN
9788811683650
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
414 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il segreto del mondo

Il segreto del mondo

J. Carrière

Per anni Jean-Claude Carrière, scrittore e collaboratore di molti grandissimi maestri del cinema e del teatro, ha raccolto e…

Il segreto del mondo

Il segreto del mondo

J. Carrière

Qualcuno che racconta e qualcuno che ascolta, curioso e rapito. Un aneddoto, una storiella, una leggenda... Forse è proprio così…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata